La Nebros perde il derby ionico-tirrenico contro il Città di Taormina e non riesce ad approfittare della battuta d’arresto del Modica. Quando mancano 4 giornate al termine della regular season, vede aumentare a 4 lunghezze il distacco con l’ultima piazza utile per accedere ai playoff.

“Il primo tempo è stato molto equilibrato anzi, forse, inizialmente abbiamo avuto noi la situazione più nitida con il nostro attaccante che si è presentato a tu per tu con il portiere avversario - cosi Pippo Perdicucci, mister della Nebros -. Nel primo tempo, comunque, penso che il pari sia stato il risultato più giusto perché è stata una partita molto equilibrata. Nel secondo tempo devo dare il merito al Taormina che è sceso in campo con un piglio diverso, forse anche perché aveva in palio una posta importante. Noi ci siamo cullati forse del primo tempo e, purtroppo, la loro maggior voglia ci ha messo in difficoltà, infatti hanno avuto diverse occasioni nelle quali è stato bravo il nostro portiere. Stando al secondo tempo il Taormina ha meritato la vittoria".

In generale, sulla stagione della sua squadra il tecnico si è espresso così, anche valutando le pesanti partenze invernali di Fioretti e Ancione: "Abbiamo perso due giocatori importanti e abbiamo avuto un momento di grande difficoltà. Ma secondo me abbiamo disputato un buonissimo girone di ritorno che ci ha permesso di fare 18 punti, comunque un ottimo bottino. Ci giocavamo le ultime possibilità per cercare di sognare ma, purtroppo, non ci siamo riusciti e abbiamo perso contro una grande squadra. Alla fine, però, sono convinto che il nostro è un campionato positivo: mi reputo soddisfatto del lavoro che ho svolto. Là sopra sarà un campionato che si giocheranno sul filo di lana e le chance forse sono un po' a favore dell’Igea, che attualmente si trova avanti”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 14:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print