Il Direttore sportivo Benedetto Bottari è sicuramente tra i grandi protagonisti della promozione in Serie D della Nuova Igea Virtus. Fortemente voluto dal tecnico Pasquale Ferrara, ha costruito proprio insieme al mister e con l’apporto costante della società, una squadra di grandissimo spessore, sia tecnico che umano, andando a pescare nomi importanti anche al di fuori del consueto mercato siciliano. Adesso, anche lui, si gode la festa per il ritorno dei giallorossi nel massimo campionato dilettantistico dopo quattro anni di assenza:

Il giorno dopo è ancora più bello. Riavvolgi il nastro e capisci meglio l’entità di quello che è stato fatto: Campionato vinto, Coppa Italia alzata, tra le prime otto squadre d’Italia. La Serie D è il traguardo giusto e meritato. Ha vinto chi ha voluto vincere: NOI, la Nuova Igea Virtus. Ci sarebbe tanto da dire e raccontare, ma dico solo GRAZIE!

Grazie a mister Pasquale Ferrara che ha avuto la "lucida follia" di volermi, fortemente, al suo fianco in un momento in cui ero caduto nel dimenticatoio e per questo gli sarò eternamente grato. È stato più lui a dare a me che io a dare a lui. Ho conosciuto un allenatore clamoroso, ma soprattutto un “Uomo di Valore e Valori”.

Grazie allo staff tecnico e ai collaboratori tutti della società che ci hanno sopportato e supportato in tutto e per tutto. Disponibilità e lavoro impareggiabili.

Grazie al direttivo della Nuova Igea Virtus che ha avuto il grande, grandissimo merito di tenere fede e parola agli impegni assunti, cosa che nel calcio di oggi non è poi così scontata.

Grazie finale e commosso ai calciatori. Troppo spesso noi addetti ai lavori quando le cose non vanno abbiamo la cattiva abitudine di fare spallucce e dire: "Eh… ma in campo ci vanno i giocatori". Oggi, dopo una vittoria che ha dell’incredibile, mi sento in dovere nei confronti dei miei calciatori, i veri protagonisti, di fare spallucce con tutti e dire con orgoglio: "Eh… ma in campo ci sono andati i calciatori".

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 aprile 2023 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print