Si avvicina l’ultimo atto della stagione “regionale” per il Città di Taormina, atteso domenica dalla finale playoff del Girone B di Eccellenza in casa del Siracusa. Biancazzurri che potranno solo vincere per strappare il pass per la fase regionale, con gli aretusei che, in caso di parità al 90’, passerebbero il turno anche con un ulteriore pareggio al 120’ in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare.

Il Siracusa, infatti, ha chiuso il campionato al secondo posto, alle spalle della Nuova Igea Virtus, con il Città di Taormina terzo e qualificato alla finale dopo la vittoria per 3-2 sulla Leonzio nel primo turno dei playoff: “Ci giochiamo il tutto per tutto - dice l’attaccante ionico Santino Biondo - siamo proiettati su questa partita che immagino diversa dalle due che abbiamo giocato in campionato. All’andata la loro vittoria è stata giusta, mentre nello 0-0 del ritorno noi meritavamo qualcosa in più. Domenica, però, faranno tanto le motivazioni e la cattiveria agonistica e la spunterà chi avrà più fame”.

Gruppo del Città di Taormina che nelle ultime settimane si è cementato ancora di più, unendosi in un simbolico abbraccio con Antonio Cannavò, colpito dalla prematura scomparsa del padre. “È stata una botta dura - continua Biondo - io ho un legame forte con Antonio e poi conoscevo personalmente suo papà. Per noi questa vicenda è diventato un motivo di unione ancora più forte ed è stato quasi un segno del destino che contro la Leonzio abbiamo segnato noi attaccanti. Poi il Signore ha voluto che fossi io a chiudere la partita sul 3-2, dopo che proprio Antonio mi aveva detto che avrei realizzato un gol importante”.

Otto i gol segnati in stagione da Biondo che nella seconda parte del torneo si è ritagliato un ruolo da dodicesimo uomo, spaccando spesso le partite subentrando dalla panchina: “È normale che vorrei giocare sempre - conclude - però il mister ha trovato un equilibrio con la difesa composta interamente da over e io darò sempre il massimo qualunque minutaggio avrò”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print