Mentre l’Acr Messina incassa il parere positivo della Covisod, che garantisce la partecipazione alla prossima serie D, gli ex calciatori che ne hanno vestito la maglia continuano ad accasarsi tra terza e quarta serie. E’ il caso di Gennaro Anatriello, classe 2004 di proprietà del Bologna, che nella prossima stagione difenderà i colori del Potenza. Per l’attaccante partenopeo si tratta della terza esperienza in serie C in meno di un anno: dopo il primo semestre al Messina, infatti, Anatriello ha indossato la maglia del Trapani nell’ultimo semestre della stagione scorsa e, adesso, partirà in ritiro con la squadra lucana. L’obiettivo è quello di superare lo score dell’annata passata quando, tra le due piazze siciliane, mise a segno undici reti.

Il trentaseienne Rosario Bucolo, al Messina tra il 2012 ed il 2015, ha accettato l’offerta della Vibonese, legandosi al club rossoblù per una stagione. Il centrocampista etneo vanta ben 83 presenze con la maglia giallorossa, con la quale effettuò il doppio salto dalla serie D alla LegaPro unica. Adesso metterà a disposizione la sua grande esperienza, che poggia su più di 500 presenze tra serie C e D, alla corte di mister Raffaele Esposito.

Profilo di grande spessore per il Gela: la matricola nissena, infatti, ha acquisito le prestazioni di Mauro Bollino, esterno offensivo di grande esperienza, al Messina nella stagione 2020/21. L’attaccante palermitano, classe ’94, è reduce da un campionato passato tra Nissa e Nocerina. E proprio la Nocerina di Colchino D’Eboli ha ufficializzato, nella giornata di ieri, il prestito dalla Cavese di Amara Konate, centrocampista classe ’99 cresciuto nelle giovanili del Perugia. Il guineano, nel biennio di serie C 2021-23, ha indossato la maglia del Messina in 53 occasioni, mettendo a segno una rete.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 11:52
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print