Giornata estremamente fiacca per gli ex Messina, assolutamente in linea con il periodo nero dei colori giallorossi. In cadetteria, l’unico a timbrare il cartellino è stato il palermitano Matteo Brunori, autore della prima rete rosanero nella vittoria per 2-1 contro il Cagliari. L’attaccante italo-brasiliano, con la nona marcatura stagionale, ha finalmente raggiunto, in vetta alla classifica dei bomber, il barese Cheddira, assente per l’impegno iridato contro il Marocco.

Segna ancora, nel girone A della serie C, il rumeno Marginean, giunto alla terza rete stagionale. L’ex Messina, a dieci minuti dal termine, aveva portato in vantaggio il Novara, poi raggiunto nel recupero dal Trento. Sempre dalla terza serie, anche se dal raggruppamento meridionale, giungono le ultime tre reti del nostro approfondimento settimanale.

A siglarle Carmine De Sena, autore dell’unico gol della Gelbison nella disfatta interna contro il Monopoli (1-5) Genny Rondinella e Francesco Salvemini, protagonisti della sfida tra il loro Giugliano ed il Crotone. La squadra campana, poi sconfitta in casa dai pitagorici, era andata per ben due volte in vantaggio, rischiando la vittoria di prestigio. I guizzi degli ex peloritani sono stati ribaltati dalle reti di Guido Gomez, autore di una tripletta.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 23:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print