Weekend estremamente fiacco per gli ex Messina, in molti casi relegati sulle panchine delle squadre di appartenenza. Continua, però, l’ascesa del “giallorosso per un mese”, l’attaccante Matteo Brunori. Il centravanti del Palermo, che sullo Stretto rimase solamente per quattro settimane, firma la doppietta che permette ai rosanero di espugnare Ascoli. Nonostante un rigore fallito, che avrebbe potuto incrementare il suo score, Brunori raggiunge Cheddira in vetta alla classifica dei marcatori, per una sfida che, probabilmente, terminerà all’ultima giornata del campionato di serie B.

Al piano di sotto, in terza serie, continua a segnare Francesco Salvemini, capocannoniere del Giugliano con sei reti in stagione. L’attaccante pugliese, alla prima stagione in gialloblù, ha firmato il primo dei due gol con il quale i tigrotti hanno espugnato il campo della Turris.

L’ultimo acuto degli ex peloritani si registra in quarta serie: è Sebastiano Longo, centrocampista del Castrovillari, a realizzare il gol vittoria dei calabresi in quel di Acireale. La marcatura dell’ex Messina consente ai silani di continuare a sperare nella salvezza diretta, nella quale bagarre è invischiata anche la compagine della provincia di Catania, battuta a domicilio dai rossoblù.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 09:45
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print