La scorsa settimana era stata quella della rottura definitiva tra Cocchino D’Eboli ed il Messina. Prima la firma del responsabile dell’area tecnica con la Paganese, con parole al vetriolo durante la conferenza stampa di presentazione al fianco del patron della società azzurrostellata, riportate anche dalla nostra testata. 

Subito dopo, l’ufficializzazione delle nuove figure di vertice dello staff tecnico e dirigenziale annunciate dalla società del presidente Pietro Sciotto e quasi tutti i giocatori biancoscudati della passata stagione che si accasano lontano da Messina.

Infine, la replica a mezzo nota ufficiale con un virgolettato della proprietà che rispondeva in modo durissimo alle dichiarazioni di D’Eboli, reo di avere chiamato in causa direttamente Sciotto.

Oggi pomeriggio, sbollita la rabbia, a mente fredda, uno dei principali protagonisti del Messina capace di ritornare tra i professionisti al termine di questa stagione folle e interminabile, ridimensiona la portata dello sfogo di qualche giorno fa, con l’intento di chiudere definitivamente una polemica piuttosto antipatica, forse conseguenza dell’incontro, o dello scontro, di caratteri non propriamente propensi al compromesso.

L’occasione è quella del raduno della Paganese nell’impianto in cui giocherà le partite casalinghe del prossimo campionato di Serie C.
Dopo avere parlato dei movimenti di mercato della società campana, D’Eboli dedica l’ultimo scorcio dell’intervista al proprio rapporto con il Messina:

In un momento di rabbia, ho detto delle parole che potevo risparmiarmi, ma mi sentivo una persona che lavorava in un certo contesto. Non voglio tornare più sull’argomento, ringrazio la società del Messina, tutti i tifosi che con me sono stati stupendi, a dir poco. A buon rendere, lo dico in senso positivo, perché gli ho dato un anno della mia vita e tutti sono stati gioviali con me. Posso solo dire a tutti grazie, grazie, grazie.”

Il video delle dichiarazioni di Cocchino D'Eboli sul Messina
Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 19:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print