A quasi trentotto anni, Davis Curiale non ha nessuna voglia di fermarsi. Nella prossima stagione, il centravanti della nazionale siciliana giocherà in Eccellenza, difendendo i colori dei D.B. Rossoblù Luzzi, squadra della cittadina cosentina di Luzzi, dedicata al compianto Donato Bergamini. La compagine creata dalla curva del Cosenza, infatti, riporta le iniziali della bandiera dei lupi della Sila nella denominazione ufficiale. Curiale, al Messina nella stagione 2022/23, indosserà la la quinta maglia “calabrese” dopo Crotone, Catanzaro, Vibonese e Reggina.

Lascia proprio i Rossoblù di Luzzi un altro ex messinese, Giuseppe Statella che, dopo aver contribuito alla promozione in Eccellenza dei cosentini, ha preferito rimanere in Promozione, accasandosi al Corigliano. Statella, che vanta numerose presenze in B con le maglie di Bari, Salernitana, Ternana, Torino, Grosseto e Pro Vercelli, ha indossato la casacca biancoscudata nel semestre tra il gennaio e il giugno 2022.

Nuova esperienza in serie D per Nicolas Izzillo, ex enfant prodige che venne acquistato, nei primi anni della carriera, dal Messina della famiglia Lo Monaco. Dopo diversi anni tra serie B e C, nella passata stagione, il centrocampista sardo aveva difeso i colori della sua città natale, militando nell’Ilvamaddalena. Per la prossima annata, invece, Izzillo vestirà la maglia bianconera del Nola, società militante nel girone H della quarta serie con la denominazione di Flegrea Puteolana. La compagine nolana, dopo l’acquisto del titolo di Pozzuoli, non è riuscita a cambiare il nome nei termini prescritti dalla Lega.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 13:32
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print