Nuova panchina pugliese, dopo Barletta e Brindisi, per Nello Di Costanzo. Il tecnico romano, alla guida del Messina nelle stagioni 2007/08 e 2014/15, ha accettato la proposta del Taranto, firmando un contratto annuale.

L’insperata salvezza conquistata 70 Km più a est, in quel di Brindisi, è valsa la chiamata degli ionici, freschi di riconferma nel campionato di terza serie. Non molto felici i ricordi giallorossi legati a Di Costanzo: ingaggiato nell’estate del 2007 dal presidente Franza, immediatamente dopo la seconda retrocessione dalla serie A, il tecnico romano conquistò solamente il quattordicesimo posto, prima di svincolarsi per la mancata iscrizione giallorossa. Ancora più sciagurato, sette anni più tardi, il Di Costanzo-bis: chiamato da Pietro Lo Monaco dopo l’esonero di Grassadonia, l’attuale allenatore del Taranto perse malamente il play-out contro la Reggina, registrando la prima retrocessione della carriera.

Adesso, dopo aver superato il traguardo dei sessant’anni, Di Costanzo prova a far ripartire la sua carriera dai rossoblu di Puglia, nella speranza di trovare fortuna in una terra che gli ha già regalato qualcosa.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 19:24
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print