Piccoli sussulti peloritani nello scorso weekend di calcio. Iniziamo, però, il nostro consueto approfondimento settimanale con una curiosità: un “ridondante” incontro all’Arena Garibaldi di Pisa. Sullo stesso manto erboso, infatti, si sono incrociati Alberto Santoro, arbitro messinese, e Simone Santoro, centrocampista peloritano in forza al Perugia. Nessuna parentela tra i due, solo il cognome e la città di nascita in comune.

Sono quattro, invece, le reti siglate in serie C, equamente suddivise tra girone B e girone C. In Fermana-Rimini 1-2, dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, è Kevin Biondi a riequilibrare il match, poi deciso dalla marcatura di Mencagli. In Imolese-Gubbio 1-1, invece, si rivede Matteo Zanini, autore della marcatura rossoblù. Il terzino lombardo, al Messina nella stagione 2015/16, mette a segno la prima rete della sua stagione.

Nel raggruppamento meridionale continuano a timbrare il cartellino due bomber di razza, che non hanno mostrato adeguatamente il loro potenziale nelle  esperienze sullo Stretto. Il match-winner di Potenza-Taranto 1-0 è, infatti, Salvatore Caturano, giunto alla quattordicesima marcatura in questa annata in Lucania. In Gelbison-Giugliano 1-1, infine, è ancora Carmine De Sena a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra, pervenuta al pareggio a 9’ dal termine.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print