In una delle domeniche più nere della storia recente del Messina, gli ex peloritani delle prime quattro serie nazionali regalano qualche sussulto. Continua, nella serie cadetta, la rincorsa di Matteo Brunori al trono di re dei marcatori: l’attaccante rosanero, in riva allo Stretto per meno di un mese, sigla il gol vittoria dei siciliani a Benevento, giungendo a sole due marcature da Cheddira. Seconda rete consecutiva, invece, per Amato Ciciretti, finalmente tornato ad un discreto livello atletico. Il fantasista capitolino, cresciuto con i consigli di Totti, sigla il momentaneo 2-2 tra il suo Ascoli ed il Como, nella gara del Del Duca, terminata con il risultato di 3-3.

Al piano di sotto, nel girone B, continua il momento d’oro dei “gemelli reggiani” Montalto e Rosafio, entrambi a segno nel perentorio 0-3 inflitto alla Fermana. I due attaccanti, in momenti molto diversi per il calcio cittadino, hanno vestito la maglia biancoscudata: l’ericino fece parte della primavera peloritana nell’ultimo periodo della gestione Franza mentre il classe ’94, nato in Svizzera, fu uno dei punti fermi del primo Messina di Sciotto, nella stagione 2017-18.

Torna al gol anche Francesco Salvemini, esterno pugliese in forza al Giugliano. Due minuti dopo il 2-2 del Foggia, giunto al 92’, è il classe ’96 a regalare il definitivo 3-2 ai padroni di casa, adesso al quarto posto della graduatoria. Settima marcatura stagionale per il potentino Salvatore Caturano, prolifico anche sotto la gestione Raffaele. I lucani, vittoriosi a Monopoli per 1-2, si stanno trascinando fuori dalla zona retrocessione grazie alla sapiente mano dell’allenatore nativo di Barcellona.

Chiudiamo la nostra rassegna con Antonio Crucitti, vera anima della Cittanovese. Il trequartista calabrese, al Messina nel 2019/20, ha aperto le danze nella sfida tra i giallorossi ed il Sant’Agata, terminata sul risultato di 2-2 nonostante l’iniziale vantaggio della squadra reggina.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 12:03
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print