Nuova avventura per Marco Crimi, uno dei gladiatori che aveva provato a salvare il Messina nella scorsa stagione sportiva. Il centrocampista, nativo proprio della città dello Stretto, ha firmato un contratto annuale, con opzione di rinnovo per un’altra stagione, con il Team Altamura. Rimane nel girone C di terza serie, pertanto, dopo le 16 gare disputate con il Messina. Il classe ’90, infatti, era accorso al capezzale della sua squadra del cuore nel mercato di gennaio, reduce da un un anno e mezzo trascorso con a Trapani.

Indossata i galloni da capitano, Crimi ha trascinato la squadra con grinta e abnegazione, arrivando a un passo dal miracolo nonostante le macerie societarie che continuavano a franare intorno a lui. Di qualche giorno fa, il saluto del messinese sui social: “È arrivato il momento di salutare il mio Messina. Lo faccio con gratitudine e con rispetto, perché per me questa non è mai stata una semplice squadra. Messina è casa mia, è la città dove sono nato, dove ho tirato i primi calci a un pallone. Ho sognato fin da bambino di indossare questa maglia e poterlo fare davvero, da professionista, con tutta la responsabilità e l’orgoglio che questo comporta, è stato uno dei momenti più belli e intensi della mia carriera”.

Crimi metterà la sua esperienza a disposizione della nuova squadra, che proverà nuovamente a guadagnarsi la salvezza nel professionismo. Di assoluto rispetto il curriculum del messinese che, nella sua lunga carriera, vanta ben 23 presenze in massima serie con le maglie di Bari, Bologna e Carpi, che si aggiungono alle 291 totalizzate in cadetteria.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 15:36
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print