C’è anche un po' di giallorosso nella rosa della Reggina che, in serie B, combatte per la salvezza.
La società amaranto, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Marco Crimi, prelevato dalla Virtus Entella a titolo definitivo, trovando l’accordo con il giocatore fino al 30 giugno 2022.

Nato a Messina il 17 marzo 1990, Crimi cresce nelle giovanili giallorosse. Nella stagione 2008/09 passa in prestito all'Igea Virtus (Lega Pro, Seconda Divisione), squadra con cui disputa complessivamente 24 partite, mettendo a segno 3 reti e, svincolato al termine della stagione, va al Bari disputando un buon campionato Primavera e arrivando a esordire tra i Pro in massima serie (3 presenze).
A gennaio 2011, il centrocampista si trasferisce al Grosseto, Serie B, in prestito con diritto di riscatto, giocando 80 gare in Toscana e, nell’estate 2013 passa al Latina: due anni importanti, con 76 presenze, 4 gol e 9 assist, che gli valgono la chiamata del Bologna. Una sola presenza in massima serie con i rossoblù, prima del trasferimento al Carpi. Con i biancorossi Crimi gioca un campionato di A e uno di B, scendendo in campo in 41 occasioni, siglando una rete e fornendo 3 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Cesena, nella stagione 2017/18 viene acquistato dalla Virtus Entella. In Liguria, la prima annata, gioca 38 partite, condite da due marcature e 2 assist. La Virtus retrocede a fine anno e il centrocampista passa in prestito allo Spezia. Al termine dell'esperienza in bianconero, Marco fa ritorno a Chiavari.

Marco Crimi è della Reggina https://bit.ly/2L38QPa

Pubblicato da Reggina 1914 su Venerdì 29 gennaio 2021

Non solo il messinese ma anche un ex Messina per la Reggina: mister Baroni avrà a disposizione anche Adriano Montalto, arrivato dal Bari a titolo definitivo fino al 30 giugno 2022.
Nato a Erice (Trapani) il 6 aprile del 1988, l’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Messina. Nella stagione 2007/08 viene ceduto in prestito alla Scafatese (Serie C2), disputando 19 partite e realizzando una rete. Svincolato al termine della stagione, Montalto si lega al Lecco, squadra di Prima Divisione: per lui 4 gol in 26 gare. Nel gennaio 2011 la Salernitana lo acquista e in un anno e mezzo troverà la via della rete in tre occasioni, disputando complessivamente quattordici gare tra campionato e Coppa. Quindi il passaggio al Siracusa e in sei mesi timbrerà per cinque volte il cartellino. Arriva la chiamata dell’Ascoli in Serie B, squadra con cui non troverà molto spazio, e inizia a peregrinare in giro per la C, alla ricerca del giusto contesto in cui dimostrare tutto il proprio potenziale. Il neo reggino indosserà le casacche di Como, Latina, Ascoli e Grosseto. Ma è con il Martina Franca che il calciatore siciliano esplode. In trentanove apparizioni mette a referto 14 reti e 5 assist. Nell’estate del 2015 arriva a Trapani, in Serie B, collezionando 33 presenze, 4 gol e 5 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Juve Stabia, Montalto torna in Serie B con la maglia della Ternana e sarà la stagione più importante in termini realizzativi, perché a fine anno saranno 20 le reti messe a segno, impreziosite da 2 assist.
Nelle ultime annate l’attaccante ha indossato le casacche di Cremonese e Venezia (Serie B), mentre nella stagione in corso ha giocato per il Bari, disputando 13 partite e segnando 4 gol.

Ciao Adriano, 🅱️envenuto a Reggio Calabria! Il comunicato: https://www.reggina1914.it/?p=19432 Lillo D'Ascola #Montalto30 #VaiReggina 🇱🇻

Pubblicato da Reggina 1914 su Martedì 26 gennaio 2021
Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print