Ultimi botti di mercato per le squadre professionistiche e non, che hanno visto protagonisti alcuni ex calciatori del Messina. Il difensore Francesco Rizzo, con i giallorossi nella prima parte dello scorso campionato, si è accasato al Foggia, rimanendo quindi in Puglia dopo un semestre passato al Team Altamura.

Non si sposta dalla costa orientale della Sicilia il centrocampista Giulio Frisenna, nuovo acquisto della matricola Siracusa. Il classe 2002, al Messina dal 2023 al 2025, nello scorso mercato invernale aveva lasciato lo Stretto per tornare al Catania, squadra della sua città nella quale aveva militato sin da ragazzo. La grande concorrenza nella linea mediana della compagine etnea, però, lo ha convinto a spostarsi di qualche chilometro, nella speranza di recitare un ruolo da protagonista nel campionato che prenderà il via nel prossimo fine settimana.

Damiano Lia, uno dei più presenti nelle ultime due stagioni giallorosse, ha accettato la proposta della Sarnese, militante nel girone H della quarta serie. L’esterno, che ha vestito il biancoscudato sia nel 2017/18 che nel biennio 2023/25, ha all’attivo ben 78 presenze con la maglia del Messina.

L'ala avanzata Marco Chiarella, sullo Stretto nella seconda parte della scorsa stagione, ritorna sulla costa adriatica dell’Italia centrale dopo essere cresciuto nel vivaio del Pescara: difenderà i colori della Recanatese, società marchigiana di serie D.

Chiudiamo la "raffica" con Riccardo Burgio, terzino classe 2001 cresciuto nel vivaio dell’Inter. Il difensore, a Messina nella stagione 2021/22 è stato ingaggiato dal Bari, dopo le esperienze con Turris e Potenza. Si tratta, per lui, della prima esperienza in serie cadetta dopo diverse annate in serie C.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 12:34
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print