Secondo incarico da allenatore per Salvatore Aronica, nuovo trainer della Don Carlo Misilmeri. La società biancorossa, in piena lotta per la promozione in serie D, ha scelto di affidare la panchina all’ex difensore del Messina, alla seconda esperienza come allenatore di una prima squadra. Tra il luglio 2020 ed il febbraio 2021, infatti, il palermitano ha guidato il Savoia in serie D, venendo esonerato per il rendimento altalenante.

Per provare a far ripartire la sua carriera, quindi, Aronica ha scelto di tornare nella sua Sicilia, accettando la proposta dell’ambiziosa squadra della provincia di Palermo. La Don Carlo Misilmeri, militante nel girone A di Eccellenza, sta provando il salto in quarta serie, duellando con società più blasonate come Akragas ed Enna. I palermitani, infatti, si trovano al terzo posto in classifica, a quattro lunghezze dalla vetta, occupata dai biancazzurri di Agrigento.

Ecco le prime parole di Aronica, nella conferenza stampa di presentazione: “Sono molto contento di iniziare questa avventura. Il progetto, la serietà e la competenza della società, insieme al tasso tecnico della squadra, mi hanno convinto ad accettare questa proposta. Credo che ci siano tutti i componenti per far bene e provare a raggiungere l'obiettivo prefissato dalla società”.

L’ex giallorosso, nonostante il pessimo ricordo lasciato in città per via di diverse dichiarazioni evitabili, ha indossato la casacca peloritana tra il 2003 ed il 2006, facendo registrare la considerevole cifra di 100 presenze.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 23:42
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print