Non usa giri di parole Massimo Costantino per celebrare la vittoria dell'Fc Messina contro un Rende  voglioso, nonostante le molte occasioni sciupate: "Ultimamente ci succede spesso. Il lato positivo è che riusciamo ad avere occasioni da rete, il lato negativo è che ne sbagliamo troppe. Oggi è stata una grandissima prestazione, non dobbiamo farci ingannare da risultato e classifica. Affrontavamo una squadra che nelle ultime dieci giornate, tra la dodicesima e la ventiduesima, ha fatto diciotto punti ed è quarta. Non era facile, ma abbiamo fortemente voluto il risultato, frutto della voglia di tornare alla vittoria. Il trend ci racconta del carattere, ma anche delle giocate di spessore. L'azione del gol è fantastica"

COME NELLA GARA DI ANDATA: 3 PUNTI FIRMATI GIUSEPPE PALMAAAAAA🥳 #FCMessina

Pubblicato da Football Club Messina su Domenica 28 marzo 2021

Pesante, tuttavia, il bilancio degli infortunati: "Siamo in difficoltà. Non so dire adesso quali siano le loro condizioni. Giocheremo giovedì ed i tempi sono ristrettissimi. Non recupereremo sicuramente Giuffrida, ma la rosa è ampia e anche chi oggi era in tribuna sarà utile. Su Caballero sono più preoccupato per la questione medica Spero non sia grave, però, ha qualcosa e confido si tratti esclusivamente di una distorsione. Per gli errori, al contrario, non temo, è un attaccante che si crea tantissime occasioni ed è solo un periodo, magari fosse rimasto in campo avrebbe segnato. Il calcio è così. Arena a centrocampo è stata un'idea maturata venerdì. Il ragazzo durante la settimana mi ha dimostrato di saper fare le due fasi. Certo, due attaccanti con Coria, Arena e Lodi fanno cinque giocatori di qualità. Duranta ogni gara, però, bisogna tenere conto di diverse componenti, oggi lui ha fatto una partita di livello altissimo". 

Niente illusioni sul pari dello scontro diretto: "Ho appreso da un giornalista il risultato di Vallo della Lucania, mancano però troppe partite. Fossimo stati alla penultima o alla terzultima giornata vi avrei sicuramente dato più peso"

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print