Il lungo stop a causa della pandemia Covid 19, la ripresa di agosto, il ritiro di Fiuggi, la costruzione della rosa e le amichevoli pre-campionato: una vigilia attesa per poco meno di sei mesi che spazza via tutto e lascia (finalmente) parola al rettangolo verde.
Il Football Club Messina alla prima gara ufficiale della nuova stagione, che vedrà la matricola San Luca attraversare lo Stretto per affrontare la formazione di Ernesto Gabriele: "Finalmente torniamo a parlare di calcio giocato, per noi era importantissimo, abbiamo lavorato dal 3 agosto e stiamo continuando su buoni ritmi, ma la partita ci mancava e domani si ricomincia".

I giallorossi sono pronti al debutto e toccherà ovviamente al tecnico, privo di Giuffrida e Carbonaro, mettere sul campo la migliore formazione, anche se qualche dubbio resta, soprattutto nelle caselle under 2001/2002: "In una rosa così ampia e di una certa importanza ho diversi dubbi perchè sono tutti giocatori di una certa caratura. Per fortuna ho questa possibilità di avere ampia scelta, quindi meglio così. Mancheranno due giocatori importanti, ma ci sono compagni che hanno lavorato per essere pronti per questa partita. I due, però, si sono allenati dando il massimo e aiutando i compagni":
La matricola calabrese allenata da Francesco Cozza vorrà ben figurare all'esordio stagionale. Una società giovane ed ambiziosa, che nelle ultime stagioni ha sbaragliato la concorrenza nei campionati regionali fino a raggiungere il traguardo della quarta serie: "Si tratta di una squadra nuova che in poco tempo ha fatto ottimi risultati. E' una società importante, al primo anno in serie D con un tecnico che conosce il calcio e la categoria. Anche per noi sarà un test importante, perchè incontriamo una squadra che non conosciamo, è un'incognita. Massimo rispetto. Noi favoriti? Tutto da dimostrare, è il campo il giudice di tutto".

Il Football Club Messina ha svolto questa mattina la rifinitura al "Giovanni Celeste" e, oltre agli squalificati Giuffrida e Carbonaro (dovrà scontare due turni), mister Gabriele potrà contare sull'intero parco giocatori a disposizione.

Convocati
Portieri: Marone Francesco, Strino Massimo, Tocci Francesco;
Difensori: Aita Gabriele, Aprile Riccardo, Barnofsky Max, Casella Francesco, Fissore Matteo, Gnicewicz Ivan, Marchetti Domenico, Quitadamo Gabriele, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Camara Papa Bamory, De Luca Fabrizio, Guzman Joaquin, Marchetti Alessandro, Noguera Javier, Palma Giuseppe, Gille Thomas, Garetto Marco;
Attaccanti: Coria Facundo, Dambros Lucas, Ebui Mike Kenny, Balistreri Pietro, Gaspar Jordan, Bevis Kilian, Mukiele Norvin.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print