Fc Messina, ufficiale l'esonero di Gabriele. Domani il sostituto

Favorito numero uno resta Pino Rigoli, ma non si esclude un nome a sorpresa. Intanto il presidente Arena saluta l'ex tecnico su instagram
13.10.2020 15:49 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Ernesto Gabriele 
Ernesto Gabriele 

È ufficialmente finita l’avventura di Ernesto Gabriele sulla panchina del Football Club Messina. Comunicazione sull'esonero che arriva direttamente dalla società giallorossa che rivolge all'ex tecnico "i più sentiti ringraziamenti per l'attività fin qui svolta, per l'impegno, la serietà e la correttezza professionale". Nota stampa cui fa seguito la storia instagram del presidente Rocco Arena: "Alcune volte alcune scelte fanno male. Con immensa stima e affetto ti ringrazio e ti saluto amico mister. Froza Fc, avanti"

Rapporto tra Gabriele e Football Club Messina che si è chiuso dopo il faccia a faccia avvenuto in mattinata in sede con il Direttore generale Rizzieri. Il mister paga un inizio di stagione non convincente sul piano del gioco, che fa da contraltare alla brillantezza mostrata lo scorso anno, ma soprattutto un rapporto con la proprietà logorato dalle incomprensioni di questa estate, quando l’esonero fu davvero a un passo. Adesso l'attesa per l’annuncio del nuovo tecnico che slitta alla giornata di mercoledì. Pino Rigoli resta in pole position, ma non si esclude un nome a sorpresa.

A dirigere l’allenamento del pomeriggio, intanto, l’allenatore in seconda Carmelo Mancuso. Storia simile a quella dell’anno scorso, quando dopo l’esonero di Costantino, Gabriele, che aveva iniziato da secondo, diresse i primi allenamenti e poi rimase alla guida della prima squadra dopo la convincente affermazione di Troina.