Il Football Club Messina cede Riccardo Aprile al Rivoli

Il difensore classe 1999 ha giocato appena sette minuti con la maglia giallorossa. Seconda uscita dopo il prestito di Gnicewicz al Città di Sant'Agata
21.10.2020 14:14 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Riccardo Aprile
© foto di ph. Familiari/Fc Messina
Riccardo Aprile

Il Football Club Messina ha comunicato di aver ceduto il difensore Riccardo Aprile al Rivoli, formazione piemontese che prende parte al campionato di Eccellenza.

Arrivato in giallorosso nello scorso mercato invernale, quest'estate fu la dodicesima conferma della rosa a disposizione dell'ex tecnico Gabriele. Appena sette i minuti collezionati con la formazione peloritana nel passato torneo (ingresso in campo nel finale del successo interno contro il Nola), ma nonostante fosse ritenuto un jolly dal punto di vista tattico, in questa stagione Aprile non ha mai giocato nelle quattro giornate fin qui disputate.

La partenza di Aprile segue quella, in prestito, di Ivan Gnicewicz al Città di Sant'Agata. Anche il terzino argentino, classe 2001, faceva parte del pacchetto di conferme dello scorso anno e in giallorosso, a sua volta, aveva disputato appena una trentina di minuti nel campionato scorso, ritagliandosi un ricordo indelebile con la sgroppata valsa il rigore procurato e poi realizzato da Dambros nella vittoria interna contro il Savoia. Gnicewicz, domenica scorsa, è già andato in panchina nella gara persa dal Città di Sant'Agata con la Cittanovese.