Inizia con un successo e una sconfitta il cammino nei campionati regionali di categoria di Under 17 e Under 15 del Città di Taormina.
L’Under 17 allenata da Gabriele Patti e Giuseppe Ficarra si impone 3-1 al Comunale di Aci Bonaccorsi con il Pro Calcio Catania. Una prova di forza dei giovani biancazzurri, per l’occasione in maglia gialla, che dominano il primo tempo, ma sprecano troppo e alla fine chiudono la prima frazione sul risultato di parità. Dopo le prime schermaglie tra Arnò da una parte (sinistro alto) e Sanokho dall’altra (para Giuffrida), al 10’ il Città di Taormina passa in vantaggio proprio con Arnò che riceve da Rol, resiste alla carica di Sapienza e insacca in diagonale. Non smettono di attaccare i ragazzi di mister Patti, Viscuso colpisce il palo con un colpo di tacco da dentro l’area piccola e stessa sorte tocca pochi minuti dopo al destro da fuori di Alessandro Rol. Abbate, Spanò e Lo Re non trovano il raddoppio per un soffio e al 40’, su azione d’angolo, il Pro Calcio Catania pareggia con Sanokho che corregge in rete una respinta di Giuffrida. Il Città di Taormina resta sul pezzo, rientra in campo nella ripresa concentrato e colpisce allo scoccare dell’ora di gioco con il mancino da posizione defilata di Spanò. Un gran gol per l’11 ionico servito da Viscuso e Città di Taormina che cala il tris dieci minuti dopo: azione di squadra firmata Abbate-D’Angelo-Viscuso, sovrapposizione e cross di Lo Re per il colpo di testa di Arnò che trova la doppietta personale. Risultato ormai in cassaforte, Ciliberti manca il poker con un colpo di testa e nel finale c’è gloria anche per Giuffrida che compie una bella parata sulla punizione dalla distanza di Vassallo.
Pro Calcio Catania-Città di Taormina 1-3
Marcatori: 10’ pt Arnò, 40’ pt Sanokho (PC), 15’ st Spanò, 25’ st Arnò
Pro Calcio Catania: Basile, Maugeri (1’ st Alongi), Maimone, Nicotra, Sapienza, Lo Turco (1’ st Caragliano), Sardo (22’ st Fazio), Sanokho, Brischetto (29’ st Vassallo), Sinatra (11’ st Porto). Allenatore: Ivano Salvatore Torrisi. A disposizione: Luca, Ronsisvalle, Maru, La Rosa.
Città di Taormina: Giuffrida, Peditto (41’ st Monday), Viscuso (31’ st Rustica), Lo Re (43’ st Caruso), Mendolia, Ciliberti (44’ st Vancheri), Carpenzano (18’ st Mondello), Rol (18’ st D’Angelo), Arnò, Abbate, Spanò (36’ st Gennaro). Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Russo, D’Agostino.
Arbitro: Salvatore Zappalà di Acireale
Ammoniti: Maugeri (PC), Porto (PC)
Inizia male, invece, l’avventura in campionato dell’Under 15 regionale, sconfitta 6-0 al Bacigalupo dal Misterbianco Calcio. Gara complicata sin dalle prime battute, gli ospiti giocano un bel calcio e impediscono ai piccoli taorminesi di creare occasioni da rete. Contarini, in apertura, crea la prima occasione della gara, ma calcia sull’esterno della rete, poi Gambatauro si oppone alle conclusioni di Coriolano, Neri e Battiato. Nonostante la sofferenza, al quarto d’ora, il Città di Taormina va vicinissimo al vantaggio con Restuccia che calcia dal limite e trova l’ottima parata di Di Bella. Passano due minuti è il Misterbianco passa con Romano che di testa sorprende Gambatauro che battezza la sfera sul fondo. Città di Taormina colpito anche nel morale e in appena tredici minuti il Misterbianco segna altre due reti: prima con Battiato al termine di un’azione corale e poi con Spina, autore di un tirocross dalla fascia destra. Gambatauro, però, si riscatta parzialmente sulla punizione dal limite di Coriolano e sul tap-in di Romano e Battiato. Match senza storia anche nella ripresa: Neri cala il poker con un gran destro da fuori area e poi tocca a Calì segnare la cinquina al termine di uno spunto personale. Al 60’ lo stesso Calì viene steso in area da Brunetto, subentrato a Gambatauro: calcio di rigore che Coriolano trasforma per il definitivo 0-6.
Città di Taormina-Misterbianco Calcio 0-6
Marcatori: 17’ pt Romano, 21’ pt Battiato, 30’ pt Spina, 4’ st Neri, 10’ st Calì, 16’ st Coriolano
Città di Taormina: Gambatauro (9’ st Brunetto), Alessandrà (19’ st Milicia), De Luca, La Fauci (19’ st Trischitta), Marini, Pellegrino (1’ st Fazio), Di Blasi, Tortorella, Restuccia (19’ st Guccione), Rizzo (1’ st Caselli), Leggio. Allenatore: Domenico Ardizzone. A disposizione: Pagano.
Misterbianco Calcio: Di Bella, Mineo (25’ st Nicotra), Contarini (30’ st Attanasio), Rapisarda, Costanzo, Neri, Spina (9’ st Torrisi), Orofino (23’ st Sapienza), Romano (21’ st Pappalardo), Coriolano, Battiato (1’ st Calì, 25’ st Libertino). Allenatore: Gennaro Daniele Cariolano. A disposizione: Gelardi.
Arbitro: Andrea Naccari di Messina
Ammoniti: Pellegrino (CdT), Fazio (CdT). Brunetto (CdT)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Fuori Campo
Altre notizie
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"
- 21:15 Gaetano Catalano torna al Milazzo: accordo ufficiale
- 15:17 1^-Real Rocchenere, il mercato si apre con Marco Gentilesca
- 14:38 1^-Casalvecchio, novità in panchina: accordo con Francesco Carpillo
- 13:51 "The Best Coach 2025", domani la premiazione al Castello di Milazzo
- 12:16 2^-Giuseppe Lombardo torna sulla panchina della Fitalese
- 11:37 Antonio Genovese lascia la Rosmarino: accordo con il Niscemi
- 10:49 Roberto Letizia confermato allenatore dell'Orlandina. Sette rinnovi in rosa
- 10:06 Vittorio Strianese è il nuovo direttore sportivo del Milazzo
- 09:32 Il Città di Sant'Agata si trasforma: ecco il Messina 1947
- 10:14 1^-Nuova Peloro, ufficiale l'arrivo in panchina di Eugenio Mazzeo
- 09:46 Salvatore Costantino torna al Milazzo: è il nuovo direttore generale
- 17:35 Il Giugno degli ex giallorossi: le ufficialità del primo mese di mercato
- 12:11 3^-Unime, lascia mister Roberto Smedile: "Giusto cambiare"
- 10:49 3^-Fabrizio Filistad debutta in panchina con la Cantera Futbol
- 09:58 Colpo a centrocampo per il Villafranca. Diversi i nomi in uscita
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari
- 12:47 1^-Comprensorio del Tindari: il mercato si apre con Nicolò Arizzi
- 12:17 San Fratello Acquedolcese: confermato mister Giuseppe Furnari
- 11:42 Il Paternò annuncia il rischio d'iscrizione al prossimo campionato
- 11:13 2^-Gianluca Sturiale è un nuovo giocatore del Limina
- 10:01 Filippo Stroscio saluta la Nuova Rinascita Patti: "Anni ricchi di successi"