La prima giornata di gare non ha tradito le attese e con le due semifinali è entrata nel vivo la “Sicily Beach Soccer Cup”: saranno Italia e Svizzera le due finaliste del torneo organizzato a Patti Marina dall’Associazione Ricreativa Culturale “Pattese”, dall’Italia Beach Soccer, con il patrocinio del Comune di Patti e il supporto dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Un vero e proprio spettacolo quello che ha entusiasmato la “Summer Beach Arena”, gremita per assistere a due sfide caratterizzate da un alto contenuto tecnico e da grande sportività, elementi chiave del beach soccer.
Le prime a scendere in spiaggia Svizzera e Brasile, con gli elvetici che, al termine dei tre tempi da 12’ ciascuno, sono riusciti a imporsi 4-2 e staccare il pass per la finale. La squadra guidata da mister Christian Andreani, con la stella Mauro Lustrinelli, attaccante che ha giocato anche la Champions League, ha rispettato i pronostici e, pur contro i quotati verdeoro, si è aggiudicata il match grazie alle reti di Rivolta, Jaggi, Maissen, autore di una stupenda rovesciata, e Caputo su rigore, che hanno vanificato la doppietta del brasiliano Dimas.
Dopo un’esibizione di balli caraibici e la sfilata Fashion Beach Summer, a cura di Elvira Mangone, il numeroso pubblico pattese ha accolto con un vero tifo da stadio la nazionale azzurra di mister Maurizio Iorio: grandi emozioni al momento dell’inno italiano e dell’ingresso dei grandi campioni della Serie A come Angelo Di Livio, Gennaro Delvecchio (capitano della squadra), David Di Michele, Ivan Pellizzoli e Mirko Cudini, ma anche il pattese Antonio Mosca che, selezionato dal tecnico azzurro come miglior giocatore del torneo "Realizza un sogno” che ha preceduto la “Sicily Beach Soccer Cup”, ha avuto l’occasione di indossare la maglia azzurra e giocare al fianco di indimenticati giocatori del nostro calcio.
La sfida contro l’Argentina inizia in salita a causa del gol di Fernandes, ma agli azzurri basta un tempo per indirizzare il match con i gol di Di Michele, Belardinelli, Delvecchio e Di Livio; nel secondo, l’albiceleste prova a rientrare in gara con la rete di Pereira, ma nella terza frazione Ganz chiude i conti con una doppietta che manda l’Italia in finale.
Oggi, quindi, le ultime due partite: alle 17.15 sarà derby sudamericano con Brasile e Argentina che si sfideranno per il terzo posto, mentre alle 18.15 la finalissima tra le due favorite del torneo, i padroni di casa dell’Italia e la compatta Svizzera. Due match che si potranno seguire anche tramite la piattaforma eventi.livinplay.com/sbc19 e che saranno poi trasmessi da Sky Sport.
Il sabato pattese, inoltre, è stato arricchito dalle prelibatezze dello Street Food Summer Sicily, che ha dato risalto alle tradizioni culinarie siciliane, e dal live show dello “Zoo di 105”: i dj Spyne e Squalo hanno concluso la lunga giornata con un divertente spettacolo fatto di musica e battute irriverenti che hanno coinvolto il pubblico. Questa sera, dopo le attese finali e la cerimonia premiazione che chiuderà l’evento sportivo, spazio alla comicità con Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro, che compongono il quartetto de “I 4 gusti”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Fuori Campo
Altre notizie
- 19:34 Messana capolista, almeno per una notte. Franchi e Tricamo regalano il successo
- 19:27 Verso Sambiase Messina, Romano: "Restiamo determinati"
- 18:07 Il programma del weekend
- 17:47 Il dg Pagniello: "E' ora che il Messina torni ad essere di tutti i messinesi"
- 13:12 3^-A Messina 21 squadre: tornano Stromboli, Francavilla e Kaggi. C'è il Taormina
- 10:25 AIA Messina e il liceo “Antonello” insieme per formare gli arbitri del futuro
- 20:37 Davis: "Acr non è solo un titolo, abbracciamo una città"
- 18:01 La curatrice Di Renzo conferma: "Versato il saldo per il titolo di Acr"
- 17:38 Racing e Global saldano la quota di 150mila euro per il ramo sportivo Acr
- 17:25 Messina: in gruppo Bosia, Roseti e Trasciani. Domani la rifinitura
- 08:30 La presentazione della quarta giornata: attesa per il derby Jonica-Valdinisi
- 18:27 Messina, testa rivolta al Sambiase in attesa dei passaggi societari
- 16:41 Ultima vittoria firmata Giorgio Corona: il Messina ci riprova a Sambiase
- 17:52 Coppa Italia, la Messana si qualifica ai quarti. Acquedolcese e Vittoria avanti ai rigori
- 11:38 "Ma chisti comu su? Sautini?": Messina aspetta e spera in una svolta vera
- 11:05 Futuro del Messina: la politica ha già perso agli occhi dei tifosi
- 10:47 RCG e Global: il "bigliettino da visita" nel 125° anniversario del Messina
- 10:25 Messina, la nuova realtà societaria tra visione globale e radici locali
- 10:04 1^-Taonaxos, si dimette per "motivi personali" mister Salmeri
- 09:39 Racing City Group e Global Capital: inizia la nuova era dell'Acr Messina
- 09:10 1^-La curiosità: il Rocca in campo con la maglia del Las Palmas
- 19:10 Acr Messina: "Nelle more degli altri adempimenti, avanti con la curatela"
- 18:30 Città di Villafranca, Manuel Rando: "Migliorare sempre, non esser mai sazi"
- 16:49 Coppa Italia, i sedicesimi: Orlandina contro Aluntina. Pro Falcone-Torregrotta
- 12:27 Comprensorio del Tindari, panchina affidata a mister Massimo Spinella
- 12:23 Unica offerta per l'Acr Messina: assegnato al Racing City Group
- 10:40 Luciani in stato di grazia, Salvemini e Zunno continuano a segnare
- 10:00 2^-Vigor Itala, avvio sotto tono. Mister Bonfiglio: "Approccio da migliorare"
- 09:30 Messina Futsal corsaro in Calabria, esordio vincente pure dell’Under 19
- 09:00 2^-Rometta Marea: si è dimesso l'allenatore Nino Cannaò
- 08:38 Milazzo, 3-1 al "Razza": non basta Cassaro nella sconfitta con la Vibonese
- 00:07 Comprensorio del Tindari, si dimettono Tinuccio e Salvatore Giarrizzo
- 20:55 Reggina, il club conferma Trocini dopo la sconfitta nel derby
- 14:20 2^-Folle cinquina del Garden club. Tre punti per Provinciale e Tre Torri
- 13:33 Volano Futura Brolo e Villafranca. Santa Venerina in vetta al girone C
- 13:19 Messana sconfitta dal Niscemi. L'Avola si prende il primato solitario
- 13:08 Savoia primo in classifica. Perdono Nuova Igea Virtus e Milazzo
- 12:45 1^-Nessuna vittoria per le messinesi. Un terzetto al comando del girone D
- 09:30 Messina-Reggina, il derby si vince con umiltà e applicazione
- 20:52 I risultati del weekend
- 19:56 Messina, Romano e Martello: "Una grande gioia regalata ai tifosi"
- 17:08 Roseti regala il derby al Messina, finisce 1-0 per i biancoscudati
- 17:02 2^-Coppa Trinacria: si parte con il derby di Rometta
- 16:52 1^-Il 2 novembre scatta la Coppa Sicilia: subito Nuova Peloro-Real Gescal
- 10:03 3^-Pellegrino, panchina affidata a mister Francesco Midili
- 09:00 La presentazione della terza giornata: punti pesanti in palio per le messinesi