L’avvocato Rosa Guglielmo, del Foro di Messina, difensore di fiducia di Arturo Di Napoli, nel procedimento penale che lo ha visto, per anni, indagato prima e imputato dopo per vicende legate al presunto "Calcio Scommesse" nell’Acr Messina tra 2015 e 2016, con la presente esprime la propria soddisfazione per la tanto attesa assoluzione del proprio assistito. 

La Guglielmo dichiara: “Dopo sette anni è stata dimostrata l’innocenza di Arturo Di Napoli stimato professionista, calciatore prima e, a tutt’oggi Allenatore di calcio, nei cui confronti era stata addirittura avanzata richiesta di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per reati che non ha commesso. La non colpevolezza del Di Napoli era evidente sin dall'inizio, già dinanzi al Tribunale della Libertà di Messina, ma nonostante ciò, il mio assistito ha dovuto subire la pena di un processo che, peraltro, si è definito e basato su prove che erano già presenti nel fascicolo d’indagine. Siamo senza dubbio soddisfatti ma anche amareggiati, perchè questa assoluzione tanto desiderata non basta a ristorare l’angoscia e la sofferenza che ha subito Arturo Di Napoli in questi anni".

Ed ancora, l’avvocato Guglielmo aggiunge: “Di Napoli ha tenuto un comportamento esemplare dinanzi all’indagine e al processo in sè, rimanendo sempre fiducioso nell’opera attenta e meticolosa della Magistratura, rimanendo in silenzio sino ad oggi, chiedendo unicamente di poter riprendere il rapporto con i tifosi e con la città di Messina, che per anni lo ha amato, ospitato affettuosamente ed è per questo ha voluto inviare una lettera".

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 06 aprile 2023 alle 08:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print