Vigilia di Olimparty Messina. Tutto pronto per l’ottava edizione della mega convention di sport e musica da spiaggia che, organizzata dall’associazione “Mediterranea Eventi” del presidente Alfredo Finanze, prepara il debutto nella rinnovata location del Lido Brigata Aosta di Mortelle.
Da domani, giovedì 8, e fino a domenica 11 agosto, l’attesa manifestazione estiva prenderà ufficialmente possesso della nuova casa, messa a disposizione dall’Esercito Italiano che ha sposato il progetto Olimparty. Il gong è ormai vicino, il countdown è agli sgoccioli e la cerimonia di inaugurazione, in programma domani e presentata dal giornalista Massimiliano Cavalieri, aprirà l’edizione 2019 alla presenza delle autorità civili e militari, dei partner che da sempre sostengono l’evento, ma anche con una speciale diretta con il Generale di Brigata, Bruno Pisciotta, in collegamento dal Libano dove la Brigata Aosta è impegnata in una missione di pace.
Sarà solo un ricco antipasto perché l’Olimparty entrerà nel vivo venerdì, prima, con le esibizioni, poi, nel pomeriggio con il “Color Party”, che farà scatenare a ritmo di musica e, in serata, spazio alle prime competizioni: la novità di quest’anno, infatti, sarà lo start in notturna dei tornei di basket e kill beach, con gli atleti che si daranno battaglia fino al mattino. Sabato 10 ancora esibizioni di fitness, yoga, crossfit e arti marziali, quindi il via alle fasi ad eliminazione delle altre discipline sportive (una trentina tra tornei e dimostrazioni) e, sotto le stelle della notte di San Lorenzo, la lunga serata musicale si aprirà con i messinesi Jalez, Vk, Foyet, il dj-set trap zone (dj Wr e Loco), e ancora Resla, Dani Sosa, Griffith, l’inno dell’Olimparty Messina cantato da Bisha e, quindi, l’atteso “Cisk Party” con il concerto del rapper campano Clementino, pronto a scatenarsi sul palco e scaldare la notte messinese. In chiusura, ancora musica e amarcord con il dj Fabrizio Duca e il suo live anni ‘90.
L’Olimparty Messina proseguirà domenica 11 con la sua giornata conclusiva: spazio alle finali delle varie competizioni, allo “Schiuma Party”, al ritmo dello “show dei piatti”, al vinil contest, alla cerimonia di premiazione per concedere i giusti riconoscimenti agli sportivi, tra i quali è prevista anche la partecipazione di 14 atleti da Malta per il torneo di beach handball e 5 ragazze da Sanremo per il beach volley. A salutare l’edizione 2019 sarà, ovviamente, ancora la musica “interpretata” in uno stile diverso e con uno degli appuntamenti ormai tradizionali della manifestazione: il dj contest, che metterà in competizione i migliori disc jockey valutati da una giuria di qualità.
Un appuntamento che si preannuncia sempre più di assoluto livello, ospitato in un luogo suggestivo e allestito per l’occasione con tre macroaree per esaltare lo spirito dell’evento e le dimensioni della nuova location, divisa in area sport, party e food.
Proprio quest’ultima sarà particolarmente “gustosa” grazie a tre importanti collaborazioni con il Grecale Ristorante Italiano - Kajiki Japanese Restaurant, con L’Orso e Hammucca - Hamburgheria Siciliana che, con i loro piatti tipici, renderanno l’evento Olimparty anche meta della buona cucina siciliana.
La “Mediterranea Eventi”, però, ha portato avanti altre partnership che sono state e saranno fondamentali nel corso della manifestazione. La piattaforma Livinplay gestirà le iscrizioni online e tutti gli aggiornamenti su risultati e classifiche delle varie discipline sportive, Messina Servizi Bene Comune contribuirà a tenere pulita la spiaggia e si occuperà della raccolta differenziata, mentre i ragazzi dell’associazione FuoridiME tornano con la loro campagna #Ciccaqui, per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e, in particolare, alla pulizia della spiaggia con posaceneri portatili per le cicche di sigarette.
Inoltre, anche per quanto riguarda i trasporti, sono previste due collaborazioni con l’Atm che, sabato 10 in occasione del “Cisk Party” e del concerto di Clementino, metterà a disposizione un servizio di bus navetta gratuito, dalle ore 22 alle 4, dal parcheggio Torri Morandi a Torre Faro fino a Mortelle, mentre con il car-sharing Pista sarà possibile utilizzare le Smart brandizzate Olimparty Messina per raggiungere il lido Brigata Aosta di Mortelle, dove sono stati dedicati otto stalli per il parcheggio.
Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto e a tutti e, l’ultima novità, interessa chi, invece, non vorrà partecipare ai tornei o ai tre party, ma vivere comunque i giorni dell’Olimparty: è previsto, infatti, il “free entry”, una modalità di ingresso gratuita, garantita agli utenti che vorranno solo rilassarsi in spiaggia, assistere agli sport, provare le attività extra o lasciarsi catturare dalle prelibatezze dell’area food.
Tutti i dettagli dell’Olimparty Messina 2019 sono disponibili sul sito ufficiale www.olimparty.it e sui canali social della mega convention (facebook e instagram) sempre aggiornati per una completa e totale informazione.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Fuori Campo
Altre notizie
- 17:35 Il Giugno degli ex giallorossi: le ufficialità del primo mese di mercato
- 12:11 3^-Unime, lascia mister Roberto Smedile: "Giusto cambiare"
- 10:49 3^-Fabrizio Filistad debutta in panchina con la Cantera Futbol
- 09:58 Colpo a centrocampo per il Villafranca. Diversi i nomi in uscita
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari
- 12:47 1^-Comprensorio del Tindari: il mercato si apre con Nicolò Arizzi
- 12:17 San Fratello Acquedolcese: confermato mister Giuseppe Furnari
- 11:42 Il Paternò annuncia il rischio d'iscrizione al prossimo campionato
- 11:13 2^-Gianluca Sturiale è un nuovo giocatore del Limina
- 10:01 Filippo Stroscio saluta la Nuova Rinascita Patti: "Anni ricchi di successi"
- 16:43 Riviera Nord, nomina ufficiale: Giuseppe Buda è il direttore sportivo
- 16:30 Società Cooperativa Messina, primi incontri con Messana e Città di Sant'Agata
- 10:52 2^-Virtus Messina, Antonino Manciagli è il nuovo direttore sportivo
- 23:42 La Cooperativa Calcio Messina chiarisce: “Noi pronti, ma le norme ci bloccano”
- 23:33 Il caso combine scuote l’Under 17: stangata per Messana e Jonia
- 11:13 2^-Il Roccalumera affida la panchina a mister Giuseppe Lombardo
- 10:34 2^-Colpo in attacco per la matricola Limina: arriva Sebastiano Mastroieni
- 09:53 2^-Cristian Restuccia torna in campo: accordo con l'Alì Terme
- 22:15 La Società Cooperativa sorprende tutti: registrato il marchio “Associazioni Calcio Riunite Messina”
- 19:39 Gaetano Di Maria riparte da Reggio: allenerà l'Asd Val Gallico
- 12:28 Città di Villafranca, il secondo rinforzo è Antonio Laquidara
- 11:57 2^-Gabriele Muzio sceglie l'Alì Terme: "Vesto la maglia del mio paese"
- 11:04 3^-Carmelo Milici torna in panchina: allenerà il Furnari
- 10:07 Città di Sant’Agata verso Messina, il sindaco Mancuso: “Sosa deve spiegazioni”
- 19:38 Nuova chance per Mirko Conte, dopo la Turris arriva il Sorrento
- 12:49 Luciani corteggiato: si è mosso l'Avellino, piace al Monopoli ma non solo
- 11:52 La Santangiolese riparte con un appello: "Unitevi a noi"
- 11:13 Futuro del calcio a Messina: due matrimoni e un funerale
- 10:36 2^-Virtus Rometta: Angelo Pagliarin confermato nel ruolo di direttore sportivo
- 09:42 Pippo Fiocco è il nuovo direttore generale del Città di Villafranca
- 12:41 La Società Cooperativa: "Accanto a chi vuol fare il bene del Messina"
- 11:00 Il presidente Genovese: "Poste le basi per il futuro della Pro Mende"