Dal 29 maggio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Non succede quasi mai”, il nuovo singolo estratto dal nuovo ep di Cabrio in uscita nei prossimi mesi. Il brano è stato scritto da Marcello Ubertone.

“Non succede quasi mai” è una canzone che parla d’amore, ma lo fa a modo suo. Come nello stile di Cabrio, l’ironia è la lente attraverso cui si guarda un rapporto tra due persone. “Questa canzone mi è piaciuta subito, non appena l’ho cantata l’ho sentita mia. È il pezzo che apre i miei live”, racconta Cabrio. “Come dice Marcello, questo brano è un elogio dell’improbabilità. È accettare il rischio che una storia d’amore sia improbabile e che per questo si possa trasformare in “Kill Bill”, film di Quentin Tarantino in cui non hanno risparmiato schizzi di sangue”.

Per saperne di più, seguite sui social l’hashtag #NSQM.

Cabrio (Angelo Soraci), cantautore pop. Chitarrista apprezzato, ha suonato con Massimo Luca, Paolo Pilo e Ricky Portera. Ha partecipato nel 2014 alla semifinale nazionale de Il Cantagiro e a Sanremo Giovani con il brano “Pensa”; nel 2015 è entrato tra i 60 finalisti al Festival con “Piccola (ma che storia è mai questa?)”. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo ep autoprodotto, intitolato proprio “Pensa”. Nel 2019 ha vinto il contest “City of guitars”, a Locarno (CH). “Penso a lei” è il primo singolo estratto dal nuovo ep, di prossima pubblicazione, presentato alla semifinale di Area Sanremo 2019 e selezionato tra i 150 finalisti di Primo Maggio Next 2020.
L’anello sul tavolo” è il secondo singolo estratto da questo stesso ep. Negli ultimi mesi Cabrio si è dedicato a un side project che ha riscosso grande successo: si tratta della cover di “Il Grande Mazinga”, che ha ottenuto più di 30.000 visualizzazioni su YouTube e passaggi in numerose radio nazionali e internazionali. Cabrio è anche ideatore del format di intrattenimento #acasadicabrio, online sulla sua pagina Instagram.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 25 maggio 2020 alle 09:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print