Prestazione, risultato e tre punti. Il debutto del Lipari nella stagione 2021/2022 è stato praticamente perfetto, imponendosi in rimonta sulla Juvenilia (1-3) al “Despar Stadium”.

“Abbiamo fatto una buona prestazione anche se ci alleniamo da poco insieme. Sono contento per i ragazzi, siamo una squadra giovani e vogliamo fare un campionato tranquillo, senza grandi pretese. Puntiamo a una salvezza tranquilla, poi, se ci sarà da fare qualche innesto vedremo, ma questo è il nostro obiettivo”, ha commentato mister Massimo Riganò, fratello di Christian, bomber che ha iniziato la carriera proprio a Lipari, prima di Igea Virtus, Taranto, Fiorentina e Messina in A.

Un esordio positivo che ha sorpreso lo stesso tecnico: “Non me l’aspettavo, i ragazzi mi hanno stupito anche per condizione fisica, proprio perché ci alleniamo da poco, ma ho visto impegno e alcune situazioni che proviamo in campo e questo mi fa ben sperare”.
Non solo quella del Lipari, ma anche la stagione personale di mister Riganò è cominciata bene: ha preso la squadra a gennaio ma lo stop dei campionati ha prolungato l’attesa: “Avevo paura che anche quest’anno non avremmo cominciato ma per fortuna non è stato così. Pensavo di avere più tempo perché di solito si inizia a ottobre. Abbiamo fatto un po' di fretta ma va bene così. Io ho preso il patentino, ma sinceramente non avevo intenzione di allenare. Poi mi ha chiamato la società - ha concluso - Lipari è la mia cittadina e ho accettato. Speriamo di fare bene”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 settembre 2021 alle 16:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print