Quattro rinforzi di spessore per il Riviera Nord che, dopo le uscite delle scorse settimane, ha annunciato i nuovi giocatori che si aggiungono alla rosa a disposizione di mister Roberto Caruso.

La società biancorossa ha pescato anche in Eccellenza, prelevando il centrocampista, classe 1992, Francesco Calcagno dalla Messana, che aveva già ceduto il difensore classe 2002 Giuseppe Amante all’Atletico Messina e l’attaccante, classe 2000, Daniele D’Amico al Città di Aci Sant’Antonio. Per Calcagno, con un passato tra Eccellenza e Promozione, tra le altre con Sporting Taormina, Città di Messina, Milazzo e Jonica, è la prima esperienza in Prima categoria.

Gli altri volti nuovi sono quelli dell’attaccante, classe 1998, Andrea Chiarenza, che arriva dal Gela (formazione di Prima categoria), del difensore, classe 2004, Gabriel Freni, dal Valle del Mela (Promozione) e dell’esterno, classe 1994, Roberto Papale, prelevato dalla Nuova Peloro.

“Calcagno è un calciatore che abbiamo seguito a lungo e finalmente, grazie alla dirigenza della Messana, abbiamo avuto l'opportunità di portarlo in biancorosso – si legge nella nota della società del presidente Dario Denaro -. Un ragazzo maturo, con un'esperienza importante e tanta qualità di gioco. Siamo convinti che con al suo apporto il nostro centrocampo risulterà più forte e con gli altri innesti la nostra rosa ancora più competitiva”.

Rinforzi importanti in vista anche degli ultimi impegni dell'anno: il Riviera Nord tornerà in campo già domani per il recupero in casa del Lipari, mentre sabato chiuderà il girone di andata al "Marullo" contro l'Or.Sa., seconda forza del torneo

Sezione: Le categorie / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print