Pareggiano le prime due della classe e ne approfitta la Tyrrenium, che aggancia il secondo posto. Questo il responso dopo la 10^ giornata del campionato barcellonese di Terza categoria che vede sempre in testa il Terzo Tempo.
La capolista non riesce ad andare oltre l’1-1 sul difficile campo del Ficarra, che conserva così il quinto posto: al gol ospite di Pagana nel primo tempo, i biancoblu rispondono nella ripresa con il rigore di Giordano. Non ne approfitta il Novara che, nell’altro scontro d’alta classifica, pareggia 0-0 in casa del Città di Pettineo e sale a quota 25. Stessi punti della Tyrrenium che, invece, non perde l’occasione di avvicinarsi alle due battistrada, superando con un netto 4-0 il Sant’Antonino: protagonista di giornata è stato Giovanni Spinella, autore di tre reti, mentre il poker porta la firma di Reni.

Non cambia la zona play-off, anche perchè il Real Caldorra si fa sorprendere tra le mura amiche dal Mirto e fallisce l’aggancio. La formazione ospite si impone 5-2: parte subito forte con Miracola e, tra i due tempi, la doppietta di Antonuccio che vale il momentaneo 0-3; Quattrocchi accorcia ma ancora Antonuccio allunga, prima del rigore di Pino per i locali e il sigillo finale di Rizzo.
Nelle retrovie passi avanti di Fondachelli e Orlandina, che conquistano due importanti successi interni. I biancoverdi ritrovano i tre punti a distanza di otto giornate, superando 5-2 la Nuova Oliveri: Davide Campo è il trascinatore della squadra con quattro reti, mentre Lombardo completa la goleada; gli ospiti vanno a segno con Maiorana (4-1) e con il rigore di Scilipoti (5-2) ma a risultato ormai compromesso.
I paladini, infine, battono 3-1 il Vigliatore, in una gara che si mette in discesa già nella prima frazione: Micalizzi e Fabio portano l’Orlandina sul doppio vantaggio, gli ospiti accorciano con Bajrami, ma Saverino chiude i conti e sancisce la vittoria finale.

Risultati 10^ giornata
Ficarra-Terzo Tempo 1-1 
Tyrrenium-Sant’Antonino 4-0
Città di Pettineo-Novara 0-0
Fondachelli-Nuova Oliveri 5-2
Orlandina-Vigliatore 3-1 
Real Caldorra-Mirto 2-5 

CLASSIFICA: Terzo Tempo 26, Novara 25, Tyrrenium 25, Città di Pettineo 17, Ficarra 16, Real Caldorra 13, Mirto 11, Orlandina 10, Sant’Antonino 8, Fondachelli (-1) 8, Vigliatore 7, Nuova Oliveri 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 15:21
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print