Solo vittorie e nessun pareggio per inaugurare il 2020 del girone B di Promozione. Ricominciano con un successo le prime tre della classe che si prendono i tre punti e lasciano così invariati i distacchi.
Affermazione esterna, non facile, per l’Acquedolci, che riesce a portare via l’intera posta in palio dal campo della Castelluccese: nella sfida tra bomber vince Carrello, che firma la doppietta decisiva nell’1-2 finale, mentre Salerno riesce solo a realizzare il momentaneo pari.
Più facile la vittoria dell’Igea 1946, che regola 4-0 la Stefanese: Genovese apre le marcature, poi seguono Paludetti, ancora Genovese e chiude Cambria. Fatica ma vince la Santangiolese, protagonista di una emozionante gara sul campo del Gioiosa: ospiti sul doppio vantaggio con il rigore di Spinella e il gol di Ricciardello, ma i locali accorciano con l’autogol di Galati, si salvano grazie alla parata di Axel sul secondo rigore di Spinella e pareggiano con Bonamonte; la squadra di mister Silvestri tenta l’impresa e ribalta tutto con Lucangeli, ma i biancoazzurri, nell’ultima parte di gara, trova le reti decisive con Tuccio e Mastriani che fissano il 3-4 finale.

Risale l’Acquedolcese, che conquista il quinto posto grazie all’1-0 di Marandano, che serve per battere e scavalcare in classifica il Sinagra. Giallorossi ko dopo quattro turni e raggiunti dal Rocca, vittoriosi 2-0 sul campo di un Merì in zona play-out: La Rosa e De Gregorio regalano i tre punti ai biancoazzurri, che si rialzano dopo due sconfitte consecutive.
Respira anche la Nuova Rinascita Patti dopo sei ko. I bianconeri cominciano il 2020 nel modo migliore imponendosi 2-0 nello scontro salvezza contro la Torrenovese: prima sblocca Jaiteh, poi raddoppia Castellino. Si interrompe la serie negativa (cinque turni) anche del Pro Falcone, al quale basta un go di Adamo per battere 1-0 il Supergiovane Castelbuono, che limita i danni grazie al rigore fallito da Carini.
Dura poco meno di venti minuti il match tra Gangi e Due Torri: sullo 0-1 (gol di Zurka) gara sospesa per vento e si riprenderà a data da destinarsi.

Risultati 1^ giornata di ritorno
Acquedolcese-Sinagra 1-0
Merì-Rocca di Caprileone 0-2
Stefanese-Igea 0-4
Castelluccese-Acquedolci 1-2
Gangi-Due Torri 0-1 sospesa per forte vento
Gioiosa-Santangiolese 3-4
Nuova Rinascita Patti-Torrenovese 2-0
Pro Falcone-Supergiovane Castelbuono 1-0

CLASSIFICA: Acquedolci 42, Igea 37, Santangiolese 32, Gangi* 26, Acquedolcese 25, Sinagra, Rocca 23, Due Torri* 21, Gioiosa (-1), Castelluccese 20, Nuova Rinascita Patti 19, Pro Falcone 17, Merì, Torrenovese 13, Supergiovane Castelbuono 12, Stefanese 10
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 gennaio 2020 alle 19:07
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print