Missione tre punti per il Messina Sud, che al Garden Sport riceve il Calatabiano in una gara valida per l'undicesima giornata di Promozione. Classifica che non sorride agli uomini di Saija, dopo il pari del Real Rometta nell'anticipo che ha lasciato Orecchio e compagni da soli al terzultimo posto, quattro punti dietro il Calatabiano, più tranquillo nella pancia della classifica ma reduce dallo stop interno con la Messana.

La cronaca
Primo tempo: All'8' primo tiro del match: il destro da fuori di Borzí si perde a lato. Al 13' occasionissima per i padroni di casa con il tocco al volo di Orecchio parato sulla linea sugli sviluppi di un calcio piazzato. La risposta è nella bomba da fuori di Tornitore, Salvatore vola e mette in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, Testaí fischia rigore per un presunto contrasto tra Cambria e un avversario. Penalty segnato da Lu Vito e vantaggio ospite. Grandi proteste del Messina Sud per un episodio più che dubbio. Al 21' gran palla per Tornitore, che scatta in posizione regolare e si presenta a tu per tu con Salvatore, bravo a chiudergli lo specchio. Al 23' azione personale di Mangano con conclusione finale debole. Al 26' tiro al volo di Romeo deviato in corner. Ancora Romeo al 29' calcia fuori dal limite. Alla mezz'ora crossa Tornitore, Mangano sul secondo palo devia in rete scontrandosi con un difensore. Anche qui proteste dei padroni di casa. Raddoppio Calatabiano. Al 33' gran diagonale di Orecchio, fuori di pochissimo. Al 38' insidiosa punizione di Cambria, il portiere ospite mette in angolo. Al 41' cross di De Carlo per Mangano, che insacca ma controlla di mano. Gioco fermo e punizione per il Messina Sud. Al 47' Orecchio quasi beffa il portiere con un destro da fuori, palla in corner. Termina il primo tempo, gara divertente al Garden Sport. Messina Sud sfortunato e punito da due episodi, il primo dubbio. Calatabiano spumeggiante sulle fasce con De Carlo e Vaccaro.

Secondo tempo: Cambio nel Messina Sud, che ricomincia il match con Muscarà per De Francesco. Al 3' gran cross di Orecchio per Foti, che tutto solo manca l'appuntamento con la sfera. Al 5' Centorrino salva sul tocco sotto di Lu Vito che scavalca Salvatore. All'8' sventola di Romeo su punizione, D'Antone bravissimo a deviare in angolo. Al 12' Romeo cade in area, proteste dei padroni di casa ma niente rigore fischiato da Testaí. Al 14' testa di Orecchio fuori di poco. Al 20' uscita bassa di Salvatore su Tornitore. Al 25' punizione alta di Cambria. Un minuto dopo, occasione per Orecchio che riesce a liberarsi ma calcia centrale. Alla mezz'ora punizione di Romeo, respinta. Altro calcio piazzato di Romeo al 32', alto di pochissimo. Al 41' chance Messina Sud con tiro finale di Romeo messo in angolo. Quattro minuti di recupero. Al 46' Romeo fuori di poco su punizione. Al 48' sfiora il gol Grioli con un colpo di testa su calcio piazzato, deviazione decisiva di un difensore in corner. Finita, il Calatabiano vince al Garden e lascia il Messina Sud al terzultimo posto. Gara coraggiosa per i ragazzi di mister Saija, puniti da due episodi nel primo tempo. Il Calatabiano si dimostra cinico e squadra quadrata e ben messa in campo.

Messina Sud-Calatabiano 0-2
Marcatori: 16' rig Lu Vito, 30' Mangano

Messina Sud: Salvatore, De Francesco (1' st Muscarà), S. Munafò (21' st Nunnari), Fimognari, Centorrino, Cambria, Grioli, Todaro, Orecchio, Romeo, Foti (26' st Scivolone). In panchina: Siracusa, Di Pietro, Bombaci, Amante. Allenatore: Angelo Saija
Calatabiano: D'Antone, De Carlo (14 'st Rasà), Intelisano, Borzí, Salemi, Giuffrida (37' st Aversa), Mangano, Bevacqua, Lu Vito (42' st Maimone), Tornitore, Vaccaro. In panchina: Paladino, Sciacca, Sturiale, Raneri. Allenatore: Orazio Sapienza

Arbitro: Salvatore Marco Testaì di Catania
Assistenti: Luciano Fichera di Enna e Pietro Anile di Acireale

Ammoniti: Orecchio (M), Vaccaro (C), Munafò (M), Fimognari (M), Romeo (M), Intelisano (C), Maimone (C)

Sezione: Promozione / Data: Dom 20 novembre 2016 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print