Il Milazzo supera senza troppi patemi il Sinagra con un gol per tempo e mette al sicuro la quinta posizione. I ragazzi di Venuto hanno trovato il vantaggio nei primi minuti di gara per poi sferrare il colpo decisivo nella ripresa. Nonostante le tante defezioni si è vista una squadra ordinata e lucida che ha rischiato pochissimo, solo con qualche conclusione dalla distanza, e che ha avuto diverse chances per poter rimpinguare ulteriormente il bottino.

La cronaca. Dopo 3993 giorni mister Antonio Venuto (con la sciarpa rossoblù al collo in panchina) riabbraccia il suo stadio e i suoi tifosi i quali, pochi minuti prima del calcio l'inizio, lo hanno voluto omaggiare con una targa onorifica per ricordare lo splendido percorso di un decennio or sono. Dopo 6 minuti il Milazzo è già in vantaggio: calcio di punizione dalla sinistra, tocco di Cardia, la sfera rimpalla sul difensore ospite Saccà e si insacca alle spalle di Spanò. Al 18' da un corner per il Sinagra scaturisce una pericolosa ripartenza rossoblù ma Arena fallisce l'ultimo passaggio per Dama. I ritmi non sono molto alti, il Milazzo controlla. Il Sinagra si fa vivo al 25' con una conclusione dalla distanza di Saccà che si perde oltre la traversa. Alla mezz'ora girata di Dama in area che scalda i guanti di Spanò. Al 34' Misiti chiude una triangolazione e calcia dal limite, Spanò blocca in due tempi. Gli ospiti ci provano in un paio di occasioni con Gullà che al 42' fa partire un gran destro dai 25 metri che si perde di poco alto; sul ribaltamento di fronte il tentativo di Arena è murato in corner. In pieno recupero lo stesso Gullà insidia i pali di Hoxhaj su punizione non centrando di poco il bersaglio.

A inizio ripresa il Milazzo sfiora subito il raddoppio con lo sfortunato Trovato che su calcio di punizione da una ventina di metri coglie l'ennesimo palo stagionale. I ragazzi di Venuto hanno il pieno controllo del match. Al 64' bella iniziativa di Misiti, cross dal fondo per Dama che calcia però sopra la traversa da ottima posizione. Un minuto dopo arriva il raddoppio: l'ottimo Trovato fa partire dall'out di destra uno spiovente per Dama, stacco imperioso e palla in rete. Lo stesso attaccante mamertino potrebbe siglare la doppietta personale al 74' su rigore assegnato per fallo di Giuppa sullo scatenato Trovato ma la sua violenta conclusione si infrange sul palo alla sinistra di Spanò. Il Milazzo è ormai sul velluto, il Sinagra non riesce a creare alcun patema e al 80' rimane in dieci per l'espulsione di Monastra. Al 87' mischia in area ospite, Dama respinge involontariamente un tiro dal limite. L'ultimo squillo lo regala ancora Trovato che al 93' ci prova dal limite dell'area, Spanò respinge con qualche affanno.

I tre punti consentono al Milazzo di staccare la Messana (-7) e raggiungere la Pro Mende in quarta posizione con la formazione di mister Cataldi che deve però ancora recuperare il match in casa della Castelluccese. Ora il pensiero vira sulla Coppa, mercoledì si torna in campo per l'andata dei quarti di finale in casa del Città di Comiso, con la speranza che l'emergenza in organico possa quanto meno attenuarsi.

Sezione: Promozione / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 16:07 / Fonte: Ufficio stampa SS Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print