Basta il gol-lampo di Andrea Adorante alla Juve Stabia per superare 1-0 la Turris e mantenere la serenità del primo posto in classifica con un margine (quasi) rassicurante sul secondo posto, occupato adesso dal Benevento. I sanniti schiantano il Sorrento con un netto 4-0, confezionato interamente nella ripresa da Ciano, Ciciretti, Bolsius e Simonetti.

Scivola al terzo posto il Picerno che va avanti di due reti a Messina grazie alla doppietta di Santarcangelo, ma poi incassa il 2-2 dei biancoscudati che fanno festa con l’opportunismo di Emmausso e la spettacolare rovesciata di Zunno. Un gradino più giù, a quota 49, ecco Taranto e Avellino: i pugliesi proseguono nel loro strepitoso campionato battendo 1-0 il Catania con De Marchi; gli irpini vanno subito in vantaggio in casa del Monterosi con Patierno, ma poi restano in dieci per l’espulsione di De Cristofaro e subiscono l’1-1 di Vano all’87’.

Vince anche la Casertana che consolida il sesto posto dopo il sofferto successo con il fanalino di coda Brindisi: apre il conto Tavernelli allo scadere del primo tempo, pareggia Petrucci all’86’, ma risolve tutto Rovaglia al 93’ con la rete che vale il 2-1. Cade, invece, il Crotone, ribaltato a Foggia nonostante il vantaggio di Zanellato al 64’. Nel finale i satanelli conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla doppietta di Silvestro.

Si divertono Latina e Audace Cerignola che chiudono lo scontro diretto con uno spettacolare 2-2: laziali avanti con Ercolano, pari di Vuthaj e poi tocca a Malcore su rigore ribaltare il punteggio all’87’. In pieno recupero, al 95’, arriva il definitivo pari di Mastroianni (espulso poco dopo). Con Virtus Francavilla e Monopoli che non riescono ad andare oltre lo 0-0 in una sfida molto importante in chiave salvezza, chiude il quadro di giornata la vittoria del Potenza sul Giugliano per 1-0. Gara decisa dalla rete di Volpe in avvio, con i lucani che reggono per 40’ in inferiorità numerica dopo le espulsioni di Asencio e Schiattarella in avvio di ripresa.

La 28^ giornata:
Benevento-Sorrento 4-0
Casertana-Brindisi 2-1
Foggia-Crotone 2-1
Juve Stabia-Turris 1-0
Latina-Audace Cerignola 2-2
Messina-Picerno 2-2
Monterosi-Avellino 1-1
Potenza-Giugliano 1-0
Taranto-Catania 1-0
Virtus Francavilla-Monopoli 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 23:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print