Il Catanzaro vince ancora e allunga in testa alla classifica in attesa di conoscere il risultato del posticipo del lunedì tra Crotone e Pescara. I giallorossi calabresi passano 1-0 anche a Latina grazie al gol segnato da Biasci dopo la mezz’ora.

Al quarto posto c’è adesso l’Audace Cerignola cui bastano le reti lampo di Malcore e Tascone nei primi sette minuti della partita per superare 2-0 la Fidelis Andria, nuovo fanalino di coda del campionato. Anche perché il Messina batte 3-1 la Viterbese e fa un doppio salto in avanti agganciando proprio i laziali a quota 17 dopo il 3-1 del Rocchi. Accade tutto nella ripresa: apre Catania, raddoppio Kragl, accorcia Marotta su rigore e completa il tris Marino nel finale. Chi prova a fuggire dalle zone basse è il Monterosi che va sotto in casa della Juve Stabia in virtù del gol di Bentivegna, ma poi si impone 3-1 con il pari dell’ex Della Pietra e le reti di Piroli e Carlini.

Fa un bel balzo in avanti il Potenza che, vincendo lo scontro diretto in chiave playout, inguaia però la Gelbison: la squadra di Peppe Raffaele si impone 3-1, trascinata da Caturano che apre il conto in avvio, con Girasole che raddoppia nella prima mezz’ora. Al 56’ accorcia De Sena, ma non basta, perché al 77’ ancora Caturano completa il tris lucano. Vittoria importante anche per la Virtus Francavilla che sai aggiudica il derby con il Foggia per 1-0 grazie alla rete segnata da Patierno dopo appena sette minuti.

Con Taranto-Turris e Avellino-Monopoli che si chiudono sullo 0-0, completa il quadro della ventiduesima giornata l’1-1 tra Picerno e Giugliano: padroni di casa subito in vantaggio con Santarcangelo al 5’, pari ospite al 77’ siglato da Ciro Poziello.

La 22^ giornata:
Audace Cerignola-Fidelis Andria 2-0
Avellino-Monopoli 0-0
Crotone-Pescara - Domani alle 20,30
Juve Stabia-Monterosi 1-3
Latina-Catanzaro 0-1
Picerno-Giugliano 1-1
Potenza-Gelbison 3-1
Taranto-Turris 0-0
Virtus Francavilla-Foggia 1-0
Viterbese-Messina 1-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 23:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print