Basta il guizzo di Sounas dopo meno di dieci minuti al Catanzaro per superare 1-0 la Turris e mantenere 8 punti di vantaggio sul Crotone, corsaro in serata sul campo della Juve Stabia. Al Menti, i rossoblù si impongono 2-1 sbloccando il punteggio con Chiricò e, dopo il pari di Pandolfi al 49’, trovando il gol decisivo con l’attaccante Cernigoi, uno degli innesti del mercato di gennaio.

Al terzo posto frena ancora il Pescara, fermato sullo 0-0 dal Monterosi, mentre al quarto si rifà sotto il Foggia che sale a -5 dagli abruzzesi dopo la vittoria per 2-0 nel derby con il Taranto. Allo Zaccheria la gara è decisa dal rigore di Peralta e dal raddoppio di Garattoni. Vince anche l’Avellino che fa festa grazie a due dei più importanti colpi mercato di questo gennaio: a Potenza sono l’ex Messina Raffaele Russo e l’ultimo arrivo Marconi a firmare l’immediato 0-2; poi ci pensa il solito Salvatore Caturano, con una doppietta, a ristabilire la parità, ma nell’ultimo quarto di gara sono Benedetti (arrivo di gennaio) e ancora Marconi a firmare il 4-2 per l’Avellino.

Nelle zone basse della classifica è fondamentale la vittoria del Latina che nel recupero conquista il derby con la Viterbese grazie a Simone Ganz, ufficializzato proprio nella giornata di martedì. L’1-0 inguaia i gialloblù, sempre più ultimi e su cui guadagnano punti sia la Fidelis Andria che il Messina: i pugliesi pareggiano 0-0 il derby con la Virtus Francavilla; i biancoscudati impattano 2-2 ad Avellino con Giugliano pur andando sotto dopo appena 38’ per le reti degli ex Salvemini e Rondinella. Ibou Balde accorcia nel finale del primo tempo e Berto pareggia in avvio di ripresa.

Giovedì chiuderanno il quadro della venticinquesima giornata Gelbison-Audace Cerignola e Monopoli-Picerno.

La 25^ giornata:
Catanzaro-Turris 1-0
Fidelis Andria-Virtus Francavilla 0-0
Foggia-Taranto 2-0
Gelbison-Audace Cerignola - Giovedì alle 14,30
Giugliano-Messina 2-2
Juve Stabia-Crotone 1-2
Latina-Viterbese 1-0
Monopoli-Picerno - Giovedì alle 15,00
Monterosi-Pescara 0-0
Potenza-Avellino 2-4

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 23:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print