Non cambiano le distanze in testa alla classifica del Girone C di Serie C, con il Catanzaro solito rullo compressore che tritura con un netto 4-1 anche la Virtus Francavilla. Al Ceravolo i giallorossi calano il poker con il gol Iemmello al 17’, la doppietta di Bombagi tra il 32’ e il 66’ e il sigillo di Curcio all’82’. Cinque minuti dopo Cardoselli dà un cenno di vita in zona gol per i pugliesi e rende meno amaro il viaggio di ritorno. Al Crotone, invece, basta il gol di Awua per battere 1-0 in trasferta l’Audace Cerignola e restare in scia al Catanzaro. Il Pescara, terzo, scenderà in campo nella serata di lunedì per affrontare all’Adriatico il Taranto.

Al quarto posto si isola la coppia Juve Stabia-Giugliano: la squadra di Castellammare passa per 1-0 in casa della Fidelis Andria con la rete di Pandolfi all’82’; mentre il gruppo allenato da Lello Di Napoli batte 3-2 il Foggia al termine di una partita ricchissima di emozioni. Apre il conto Rizzo al 11’ e raddoppia Di Dio al 50’, ma i pugliesi rientrano in corsa con Frigerio e Tonin che pareggiano tra il 72’ e il 92’. Ma due minuti dopo ci pensa Francesco Salvemini a firmare il gol vittoria e fare esplodere i tifosi del Giugliano.

Con Gelbison-Latina che si chiude sullo 0-0, nelle zone basse della classifica si registrano quattro vittorie di estrema importanza. Il Picerno vince a Messina per 1-0 (decide Guerra) e lascia i biancoscudati sul fondo della classifica; il Monterosi supera 2-1 la Viterbese e si aggiudica il primo storico derby tra i professionisti passando in vantaggio al 58’ con Tartaglia e, dopo il pari di Marotta al 66’, la rete decisiva del bomber Rocco Costantino al 90’. Vittorie esterne, infine, anche per Potenza e Avellino: i lucani vincono 2-1 a Monopoli con le reti di Caturano e Di Grazia (i locali accorciano nel finale con Manzari); gli irpini, invece, conquistano per 3-1 il derby campano in casa della Turris. Doppio vantaggio firmato a cavallo della mezz’ora da Tito e Gambale; al 37’ accorcia Maniero, ma al 63’ ancora Tito regala il gol della tranquillità all’Avellino.

La 17^ giornata:
Audace Cerignola-Crotone 0-1
Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1
Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1
Gelbison-Latina 0-0
Giugliano-Foggia 3-2
Messina-Picerno 0-1
Monopoli-Potenza 1-2
Monterosi-Viterbese 2-1
Pescara-Taranto - Stasera alle 20,30
Turris-Avellino 1-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 00:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print