Altro scontro diretto vinto dal Catanzaro che passa 3-0 in casa del Pescara e mette l’ennesimo mattoncino nella corsa alla promozione in Serie B, per un campionato che rischia di diventare un monologo dei giallorossi. All’Adriatico segna subito Situm e nella ripresa ci pensa l’ex Messina Luca Martinelli con una doppietta tra il 56’ e l’80’ a completare il tris per il Catanzaro. Sono adesso quattro i punti di vantaggio dei giallorossi sul secondo posto, occupato dal Crotone, cui basta il gol di Mogos al 79’ per superare 1-0 il Latina e scavalcare il Pescara.

Quarta piazza, a quota 23, occupata in condominio dalle matricole Audace Cerignola e Giugliano. I pugliesi superano 2-0 la Viterbese con il gol di Blondett dopo la mezz’ora e il raddoppio di D’Andrea nel recupero. Campani, invece, sconfitti 2-0 dall’ex fanalino di coda Fidelis Andria che si impone con la rete di Bolsius al 14’ e il rigore di Tulli al 95’. Doppio 0-0 in Juve Stabia-Potenza e in Gelbison-Picerno, con i rossoblù di Vallo della Lucania che possono recriminare per il rigore fallito da Uliano.

Risale il Monopoli che conquista il derby pugliese con la Virtus Francavilla per 1-0 grazie al gol di Falbo all’85’. Bella vittoria che per l’Avellino che aggancia il gruppetto di squadre a quota 16 grazie al netto 4-0 sul Taranto: poker aperto dalla doppietta su rigore di Marcello Trotta che scatena l’ira dell’allenatore pugliese Eziolino Capuano, espulso per proteste. Nel finale completano il tabellino Casarini all’80’ e Murano al 93’.

Il Monterosi impatta 1-1 con il Foggia, con il vantaggio siglato da Cancellieri al 51’ che dura appena otto minuti: per i rossoneri, infatti, pareggia Nicolao poco prima dell’ora di gioco. Chiude il quadro il successo della Turris a Messina, con l’1-0 firmato al 75’ in mischia da Gallo.

La dodicesima giornata:
Audace Cerignola-Viterbese 2-0
Avellino-Taranto 4-0
Crotone-Latina 1-0
Fidelis Andria-Giugliano 2-0
Gelbison-Picerno 0-0
Juve Stabia-Potenza 0-0
Messina-Turris 0-1
Monterosi-Foggia 1-1
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0
Pescara-Catanzaro 0-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 12:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print