Mercato di grande livello quello che sta conducendo il Crotone, fresco di retrocessione in Serie C, ma che punta senza mezzi termini all'immediato ritorno tra i cadetti.

I pitagorici si sono già assicurati il forte portiere Paolo Branduani, classe 1989 cresciuto nei settori giovanili di Pro Sesto e Inter e che nelle ultime due annate ha indossato la maglia del Catanzaro, risultando tra i migliori portieri della categoria e incamerando, nel campionato appena terminato, 19 clean sheet su 35 uscite. Branduani, che in carriera ha conquistato due promozioni in B con Spal e Juve Stabia, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.

Ufficiale anche la conferma in Calabria del difensore Vladimir Golemic: dopo 9 partite nella massima serie greca con il PAS Lamia, nella scorsa annata era tornato a Crotone collezionando 17 presenze in B. Sono quasi un centinaio i gettoni collezionati in rossoblù per il centrale serbo tra Serie A e cadetteria che, nella sua prima esperienza in Serie C, avrà come compagno di squadra Cosimo Chiricò. Estroso attaccante protagonista anche negli ultimi playoff con il Padova, battuto in finale dal Palermo, ma trascinato all'ultimo atto degli spareggi proprio dal gol decisivo su punizione segnato da Chiricò nella semifinale con il Catanzaro.

Crotone, infine, che potrebbe chiudere a breve con Luigi Cuppone, su cui è forte la concorrenza di Pescara e Avellino. Altro attaccante di talento, nell'ultima stagione Cuppone si è rilanciato con un girone di ritorno da urlo con il Potenza.

Sezione: Serie C / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print