Penultima giornata di campionato che regala tanti interessantissimi sviluppi in classifica. Il Messina può considerarsi salvo anche aritmeticamente dopo il 2-2 casalingo con il Potenza, mentre i lucani agganciano a quota 42 il Catania, schiacciato dal Sorrento. Al Franco Scoglio i biancoscudati vanno sotto per il gol siglato in avvio da Maddaloni, ma nella ripresa sono Emmausso e il messinese Peppe Salvo a ribaltare il punteggio. A dieci dalla fine è Steffè a inchiodare il punteggio sul 2-2.

Il Sorrento, invece, domina il Catania calando il tris con Loreto, Cuccurello e Ravasio. La doppietta di Cianci nel finale per il 3-2 serve solo a rendere meno amaro il ko per gli etnei. La Turris perde un’occasione ghiottissima per blindare il discorso salvezza, pareggiando 0-0 tra le mura amiche con il Monterosi, aggrappato con le unghie a un’ultimissima speranza di agganciare i playout. Va ancora peggio, invece, al Monopoli, nonostante il vantaggio immediato firmato da De Risio a Crotone. Tumminello firma il ribaltone con la doppietta a cavallo del 70’ e Gomez chiude il tabellino sul 3-1 all’80’. La Virtus Francavilla, invece, guadagna un punto con la già promossa Juve Stabia: 1-1 confezionato tutto in un minuto da Gasbarro e Guarracino.

In chiave playoff, il Taranto conquista almeno la quinta posizione dopo la vittoria per 1-0 sull’Avellino firmata da Simeri. Irpini agganciati al secondo posto dal Benevento, ma in vantaggio nello scontro diretto con i sanniti che hanno la meglio del Latina con un netto 4-0. Apre Lanini e nell’ultimo quarto d’ora completano il poker Bolsius, Ferrante e Ciano su rigore. A quota 62, come il Taranto, c’è la Casertana che impatta 1-1 a Giugliano: a Curcio risponde Cioferri.

Il Picerno pareggia 0-0 con il Brindisi, mentre l’Audace Cerignola firma il colpaccio di giornata passando 2-1 in casa del Foggia, in quello che era un vero e proprio spareggio playoff. Gialloblù subito avanti con Maza, pari di Antonacci nel primo tempo, ma al 72’ D’Andrea firma l’1-2 che vale il clamoroso blitz.

La 37^ giornata:
Benevento-Latina 4-0
Crotone-Monopoli 3-1
Foggia-Audace Cerignola 1-2
Giugliano-Casertana 1-1
Messina-Potenza 2-2
Picerno-Brindisi 0-0
Sorrento-Catania 3-2
Taranto-Avellino 1-0
Turris-Monterosi 0-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 23:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print