Vince ancora la Juve Stabia e mantiene sette punti di vantaggio sull’Avellino, capace di passare 1-0 a Monopoli con il tiro dal dischetto di Patierno dopo un quarto d’ora. I gialloblù di Castellammare, invece, superano 4-0 l’Audace Cerignola con una nuova doppietta di Adorante, il rigore di Candellone e il sigillo di Piovanello.

Sul gradino più basso del podio c’è il Benevento che supera 2-0 il Brindisi chiudendo la pratica nella prima parte del match con le reti di Lanini e Starita, i grandi colpi del mercato invernale dei sanniti. Vittoria di misura per il Picerno che batte 1-0 la Turris con la rete del solito Murano. Si issa a quota 41, al quarto posto, il Taranto che soffre con il Monterosi, ma proprio in extremis conquista un 2-1 che fa esplodere lo Iacovone: segna subito Kanoute su rigore, pareggia Parlati, ma al 95’ ci pensa Orlando a regalare i tre punti alla squadra di Eziolino Capuano.

Rallentano, invece, Casertana e Crotone: i campani pareggiano 0-0 con il Potenza, mentre i calabresi vanno in vantaggio con il Sorrento grazie a Tribuzzi, ma poi incassano l’1-1 con il rigore di De Francesco. Arriva in zona playoff il Giugliano che viola Latina per 1-0 con la rete di Maselli.

In chiave salvezza diretta è fondamentale la vittoria del Messina sulla Virtus Francavilla. Biancoscudati con una sola sconfitta nelle ultime nove giornate e in grande festa dopo lo spettacolare 3-2 dello Scoglio: Emmausso e Zunno danno subito il doppio vantaggio ai peloritani, Artistico e Macca firmano il pari pugliese già nel primo tempo, ma nel finale Frisenna pesca il jolly da 40 metri e regala la vittoria al Messina. Si chiude sull’1-1, infine, la sfida tra Foggia e Catania, probabilmente le delusioni più grandi della stagione: all’etneo Rapisarda risponde il rossonero Santaniello.

La 24^ giornata:
Benevento-Brindisi 2-0
Casertana-Potenza 0-0
Foggia-Catania 1-1
Juve Stabia-Audace Cerignola 4-0
Latina-Giugliano 0-1
Messina-Virtus Francavilla 3-2
Monopoli-Avellino 0-1
Picerno-Turris 1-0
Sorrento-Crotone 1-1
Taranto-Monterosi 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 16:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print