Ancora attivo il Catania che in questo giovedì 10 agosto ufficializza un doppio movimento in attacco: arrivano in rossazzurro il forte esterno Davide Marsura, classe 1994 con un curriculum importante in Serie B, e il giovane australiano Gabriel Popovic. Il Sorrento preleva l’ex Torres Angelo Bonavolontà, mentre il Taranto si assicura il centrocampista Papaserio, da sempre protagonista in Serie D. Colpo d’esperienza per la difesa della Virtus Francavilla che sostituisce Alessandro Caporale (ceduto in B al Lecco) con il 35enne Fabio Gavazzi.

CATANIA - Gli etnei piazzano un altro importante doppio colpo mercato: arriva alle falde dell’Etna l’esterno d’attacco Davide Marsura, classe 1994, svincolato dopo le ultime stagioni in Serie B con Pisa, Modena e Ascoli. Sono una cinquantina i gol realizzati in carriera in oltre 250 presenze da professionista. Ufficiale anche l’innesto dell’attaccante australiano Gabriel Popovic, classe 2003, già autore di 5 gol in 8 gare con l’Under 20 dell’Australia.

LATINA - Terminato il contratto che lo legava fino al 30 giugno scorso al Latina, il centrocampista Marco Teraschi ha firmato con il neopromosso Pineto.

SORRENTO - I rossoneri si assicurano le prestazioni sportive di Angelo Bonavolontà. Nato ad Avellino il 3 agosto del 2000, arriva a titolo definitivo dalla Torres e si è legato al Sorrento con un biennale. Nella scorsa stagione ha collezionato 22 partite in C con i sardi e, in generale, ha messo insieme già 92 presenze in campionato tra i professionisti, 70 delle quali con Paganese e Fidelis Andria.

TARANTO - I pugliesi ufficializzano l’arrivo di Gianmarco Papaserio, centrocampista classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Catania. Dopo tre stagioni con il Roma City (103 presenze e 9 gol) si trasferisce al Teramo nella finestra del mercato invernale del 2022. Nell’ultima annata si è diviso tra Pomezia e Tolentino in Serie D scendendo in campo in 29 circostanze.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi prelevano in prestito dalla Vis Pesaro il difensore Fabio Gavazzi, classe 1988 che in carriera vanta oltre 400 presenze in Serie C con, tra le altre Alghero, Renate, Albinoleffe e Foggia. Nelle ultime due stagioni con la Vis Pesaro ha collezionato 63 gettoni e un gol. Ufficiale anche una partenza per la Virtus Francavilla che cede il difensore Alessandro Caporale al Lecco.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 23:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print