Fatica a entrare nel vivo il mercato nel Girone C di Serie C, con i colpi che saranno piazzati verosimilmente nei prossimi giorni: tra le formazioni in attesa di ufficializzare i propri innesti c’è anche il Messina che nella giornata di mercoledì dovrebbe comunicare l’arrivo di Kragl a titolo definitivo e il prestito dalla Virtus Francavilla di Perez e, probabilmente, anche del centrocampista Federico Mastropietro, già vicino ai biancoscudati in estate e adesso davvero in procinto di trasferirsi in riva allo Stretto.

In questo martedì 10 gennaio, è la Turris la squadra più attiva, con ben quattro movimenti, equamente divisi tra entrate e uscite. La Gelbison, invece, ufficializza un nuovo portiere, mentre il Giugliano si assicura il giovane centrocampista Eyango dal Rimini.

FIDELIS ANDRIA - I pugliesi fanno registrare una cessione quasi a sorpresa, liberandosi del difensore classe 2001 Cristian Fabriani che passa alla Torres dopo aver collezionato 14 presenze con la Fidelis Andria (11 delle quali da titolare) agendo prevalentemente da terzino destro.

GELBISON - Dario Anatrella è il nuovo portiere della formazione di Vallo della Lucania che piazza un altro innesto di spessore e in questo caso anche di prospettiva. Il classe 2001, cresciuto nei settori giovanili di Roma e Paganese, arriva dal Piacenza con cui non è mai sceso in campo in questa prima parte di stagione. Nelle ultime annate, invece, ha ben figurato in Serie D con Cavese e Fidelis Andria.

GIUGLIANO - I gialloblù campani ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dal Rimini di Steeve-Mike Eyango che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Centrocampista francese classe 2001, è ormai italiano d’adozione: dopo le prime esperienze con le giovanili del Bordeaux, ha giocato nel nostro paese con Genoa, Cosenza e Siena.

TURRIS - Corallini scatenati: dalla Virtus Francavilla arriva il difensore Mirko Miceli, uomo molto ambito in questa sessione di mercato. Ufficiale, poi, lo scambio di centrocampisti con il Lecco che porta in Campania l’ecuadoregno Luis Maldonado e in Lombardia l’esperto Francesco Ardizzone. Torna alla Sampdoria, poi, il giovane difensore Luigi Aquino.

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 22:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print