È ancora una volta del Crotone la copertina di questa giornata di mercato: i rossoblù ufficializzano l’arrivo dalla Feralspisalò dell’attaccante Iacopo Cernigoi. Il Taranto cala il poker di innesti in una giornata che è stata ricca di movimenti per il Girone C di Serie C, con il Picerno che, tra le altre, prende l’attaccante Emmausso dal Potenza. Ufficiale, poi, il passaggio in prestito dell’ex Messina Kevin Biondi dal Pordenone al Rimini.

CROTONE - I calabresi prelevano a titolo definitivo dalla Feralpisalò l’attaccante Iacopo Cernigoi. 28 anni compiuti lo scorso 4 gennaio, si tratta di un centravanti fisicamente strutturato e tecnico. Cresciuto nel Mantova e nelle giovanili del Milan, ha maturato esperienze con Vicenza, Pisa, Juve Stabia e Pescara.

JUVE STABIA - Le vespe cedono a titolo definitivo alla Vis Pesaro l’esperto difensore Denis Tonucci. Per il classe 1988, che giocherà per la prima volta con la squadra della sua città, in questa prima parte di stagione 9 presenze e un buon minutaggio con la Juve Stabia prima di arrendersi a un problema fisico.

MONTEROSI - I laziali iniziano anche a guardare al futuro e prolungano il contratto di alcuni giocatori simbolo: sono cinque i rinnovi e riguardano il bomber Rocco Costantino, il capitano Danilo Piroli, le certezze Samuele Parlati e Angelo Tartaglia e il giovane portiere Giacomo Moretti.

PICERNO - I lucani prelevano dai “cugini” del Potenza l’attaccante Michele Emmausso che in questa stagione ha totalizzato 15 partite e tre gol, venendo schierato spesso tra i titolari anche da Peppe Raffaele. Per il 25enne 6 reti un anno fa a Campobasso, 8 con la Vibonese nel 2019/20

TARANTO - Quattro colpi per i pugliesi guidati da Eziolino Capuano, che si assicurano Alfredo Bifulco, attaccante esterno classe 1997 proveniente dal Padova che ha già collezionato oltre 130 presenze tra i professionisti con Rimini, Ternana, lo stesso Padova, Juve Stabia e Pro Vercelli; Mauro Semprini ex Lucchese con cui quest'anno ha segnato un gol in 18 apparizioni; Nicolò Canalicchio, terzino sinistro del 2001 che in questa prima parte di stagione ha giocato 15 partite e segnato un gol in Serie D con la Sammaurese; Francesco Siragusa, mancino anche lui del 2001 fin qui svincolato che lo scorso anno ha totalizzato 29 presenze in quarta serie con il Chieti.

VITERBESE - I prossimi avversari del Messina tesserano il centrocampista franco-senegalese classe 1996 Aly Ndom. Cresciuto nelle giovanili dello Stade Reims, centrocampista di gamba, è un classico mediano di grande prestanza fisica e in passato ha giocato anche con Caen e Auxerre collezionando oltre 50 presenze tra Ligue 1 e Ligue 2 in Francia. In questa primo scorcio di stagione, invece, ha giocato in Romania con il Chindia.

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 22:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print