Sono Turris e Virtus Francavilla le due società più attive in questa giornata di mercato: i corallini piazzano un triplo colpo molto importante, riportando a casa il centrocampista Daniele Franco e assicurandosi, poi, gli attaccanti D'Auria e De Felice, quest'ultimo capocannoniere lo scorso anno in D con la Paganese. I pugliesi, invece, prelevano dalla Gelbison il centrocampista ex Messina Giuseppe Fornito e dall'Inter l'interessante 2004 Marocco.

BRINDISI - I pugliesi prolungano il contratto del centrocampista Winston Ceesay fino al 30 giugno 2025. Classe 2000, ex anche di Licata, Troina e Rotonda, nella scorsa stagione ha giocato 18 partite realizzando un gol nel Girone H di Serie D dopo aver iniziato la stagione a Trapani.

CATANIA - Gli etnei confermano il 2002 Marco Chiarella, prelevato a titolo definitivo dal Pescara. A Catania, nell’annata appena conclusa, Chiarella ha sommato 20 presenze con 5 reti e 3 assist. Ufficiale anche la permanenza in rossazzurro del portiere lettone Klavs Bethers, classe 2003 e prospetto interessantissimo. Lo scorso anno ha collezionato 34 presenze con il Catania confermandosi, dopo le ottime cose mostrate con il Città di Sant’Agata, come uno dei migliori portieri della Serie D.

FOGGIA - I pugliesi cedono il capitano Davide Di Pasquale all’Arezzo. Un addio pesante per il Foggia che, nel frattempo, ha presentato domanda di ripescaggio in Serie B dopo il caos esclusione che ha coinvolto Lecco e Reggina.

GIUGLIANO - I campani prelevano a titolo definitivo dalla Roma il giovane portiere Gabriele Baldi, classe 2004 che debutterà con una prima squadra dopo la trafila del settore giovanile giallorosso.

PESCARA - Ufficiale il passaggio del talentuosissimo Hamza Rafia dal Pescara al Lecce. Abruzzesi che ufficializzano anche l’arrivo di Niccolò Squizzato, classe 2002 cresciuto nell’Inter e reduce dalle stagioni in Serie C con Juve Stabia e Renate nelle quali ha collezionato una quarantina di presenze.

PINETO - La matricola Pineto preleva il difensore classe 2003 Lorenzo Villa cresciuto nei settori giovanili di Inter e Sampdoria.

POTENZA - I lucani ufficializzano l’arrivo dell’esterno reggino Antonio Porcino. Cresciuto proprio nel vivaio amaranto, nella scorse annate si era distinto come uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie C, ma le ultimissime stagioni sono state caratterizzate da più bassi che alti con Gelbison e Reggiana.

SORRENTO - I rossoneri confermano Giuseppe La Monica, Marco Cuccurullo e Francesco Pio Petito. La Monica, soprattutto, gioca a Sorrento dal 2019 e lo scorso anno ha contribuito alla promozione con 10 gol.

TURRIS - Corallini protagonisti con un triplo innesto. Dall’Avellino è ufficiale il ritorno, stavolta a titolo definitivo, del centrocampista Daniele Franco, protagonista con la Turris dalla Serie D al secondo anno di LegaPro e nuovamente a Torre del Greco da gennaio 2023. Dall’Imolese arriva invece l’attaccante esterno Gianluca D’Auria, ex anche di Neapolis Mugnano, FC Francavilla (22 gol in 69 partite in D), ma anche di Monopoli, Siena e Juve Stabia. E in attacco ci sarà anche Francesco De Felice, ex Sicula Leonzio, Acireale e Trapani che lo scorso anno si è laureato capocannoniere del Girone G di Serie D, realizzando 19 gol con la Paganese.

VIRTUS FRANCAVILLA - Doppio colpo anche la Virtus Francavilla. In mezzo al campo ecco l’ex Gelbison Giuseppe Fornito, pezzo pregiato di questo mercato dopo la retrocessione in D dei cilentani. 6 i gol realizzati in un anno e mezzo con la Gelbison per Fornito che a Messina aveva collezionato 30 presenze con due reti nel 15/16 in Serie C. Ufficiale anche l’arrivo del terzino classe 2004 Alessandro Marocco, proveniente dall’Inter. Nella scorsa stagione ha giocato con la Clodiense in Serie D, collezionando 17 presenze e un gol.

Sezione: Serie C / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 23:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print