Triplo innesto del Brindisi che potenzia la difesa con il terzino sinistro Giovanni Pinto e con il centrale Tano Bonnin, titolare inamovibile lo scorso anno nella Vibonese di Giacomo Modica. Tra i pali, invece, ci sarà Vittorio Antonino. Il mancino Manuel Nicoletti va dal Crotone alla Casertana; bel colpo del Foggia che si assicura l’ex Turris e Virtus Entella Simone Tascone. Il Taranto cede Antonio Romano al Giugliano e prende Valietti dal Vicenza.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi risolvono il contratto del terzino classe 2002 Manuel Botta che è già passato ufficialmente al Miami Fc. In campo in appena nove minuti nell’attuale stagione, in gialloblù Botta ha collezionato 40 presenze tra C e D.

BENEVENTO - Due operazioni in uscita per i sanniti: il 2002 Vincenzo Alfieri va al Renate dopo appena due presenze in campionato; il 2003 Emanuele Agnello va a Locri senza aver mai indossato la maglia del Benevento in questa stagione.

BRINDISI - Pugliesi molto attivi in questa giornata di mercato. Dal “listone degli svincolati” ecco il terzino sinistro Giovanni Pinto, senza squadra dallo scorso luglio dopo le 24 presenze stagionali con il Monopoli. Classe 1991, in carriera ha giocato anche con Catania, Parma, Pescara e Ascoli. Dal Manfredonia, invece, arriva il portiere classe 1998 Vittorio Antonino, che in passato ha vestito le maglie di San Luca, Taranto, Grosseto, Monopoli, Pro Piacenza e Pescara. Dalla terza divisione spagnola, infine, c’è il difensore dominicano Tano Bonnin, classe 1990 prelevato dal Linares. Nella scorsa stagione ha giocato sempre da titolare (32 presenze) con Giacomo Modica alla Vibonese. Brindisi che, contestualmente, risolve i contratti del portiere Mirko Albertazzi (dovrebbe andare a Sorrento dopo le 10 partite in campionato) e dell’attaccante Simone Andrea Ganz (2 gol nella prima metà di stagione e diretto verso Pontedera).

CASERTANA - I campani si assicurano il prestito dal Crotone del terzino sinistro classe 1998 Manuel Nicoletti. Ex Catanzaro, con cui ha collezionato 79 presenze, nel suo curriculum figurano anche le esperienze con Monopoli, Foggia e Reggiana.

CROTONE - I pitagorici cedono anche il centrocampista classe 2000 Thomas Schirò al Novara, mai utilizzato in campionato.

FOGGIA - Bel colpo per i satanelli che prelevano a titolo definitivo dalla Virtus Entella il centrocampista Simone Tascone. Classe 1997, ha firmato un contratto fino al 2026 dopo le 48 presenze con 4 gol collezionate con i liguri. In precedenza per lui esperienze significative con Turris, Paganese, Fano e Ternana, per un totale di 206 gettoni in carriera e 17 reti.

GIUGLIANO - I gialloblù prelevano dal Taranto il centrocampista Antonio Romano. Classe 1996, nella prima metà di stagione ha giocato 20 partite con i pugliesi, realizzando anche un gol.

LATINA - I laziali prelevano a titolo definitivo dalla Turris il portiere Gaetano Fasolino. Classe 2000, con i corallini ha giocato 17 partite nell’attuale campionato di Serie C dopo le esperienze con il Pordenone in B e nei settori giovanili di Brescia, Sassuolo e Torino.

TARANTO - I pugliesi prelevano in prestito dal Genoa il terzino destro Federico Valietti. Classe 1999, ha giocato tra i professionisti con Crotone, Carrarese e Pordenone, mentre nell’ultima stagione e mezza ha vestito la maglia del Vicenza collezionando 37 presenze complessive. Taranto che, inoltre, comunica l’interruzione del prestito di Andrea Bonetti che fa così ritorno alla Juventus NextGen.

VIRTUS FRANCAVILLA - Arriva in Puglia il centrocampista Vincenzo Garofalo, prelevato dal Brescia. Classe 1999, ex di Rieti, Pro Piacenza, Sambenedettese, Avellino, Foggia e Trento. Virtus Francavilla che, inoltre, cede il mancino Giuseppe Parisi, appena rientrato dal Team Altamura, in prestito al Matera.

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 23:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print