Per il secondo giorno consecutivo sono Avellino e Foggia a piazzare i colpi più importanti nel Girone C di Serie C: gli irpini, dopo Tounkara e Mazzocco, si aggiudicano anche il difensore Simone Benedetti dalla Feralpisalò; i pugliesi, invece, mantengono caldo l’asse con il Venezia e dopo Vacca ufficializzano l’arrivo del centrocampista Bjarkason. Attive anche Audace Cerignola e Fidelis Andria, mentre la Viterbese ufficializza il nuovo Direttore Sportivo: si tratta di Carlo Musa, ex di Teramo, Savoia, Avellino e Lupa Roma.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi comunicano l’arrivo in prestito dell’attaccante Luigi Samele, classe 2002, dal Sassuolo. In questo primo scorcio di stagione ha totalizzato 9 spezzoni di gara e un gol con la Carrarese. Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, ha giocato anche con la Primavera del Teramo, prima di esordire in Serie C con il Monopoli. Il tutto prima della grande occasione del Sassuolo, con cui complessivamente ha segnato 16 gol con la Primavera.

AVELLINO - Gli irpini prelevano a titolo definitivo dalla Feralpisalò il difensore Simone Benedetti. Figlio d’arte, nato a Torino nel 1992, è cresciuto proprio nel settore giovanile dei granata e in quello dell’Inter. Per lui in carriera oltre 200 presenze in Serie B con Alessandria, Pisa, Virtus Entella, Padova, Spezia e Gubbio.

FIDELIS ANDRIA - I pugliesi ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo del calciatore Jean Borg dai maltesi dell’Fc Valletta. Difensore, classe 1998, ha giocato circa 150 partite con la squadra biancorossa nella massima serie del suo paese. Mancino, presente in pianta stabile anche nel gruppo della Nazionale, sarà a disposizione della Fidelis Andria per il derby di domenica con il Taranto.

FOGGIA - Dopo Antonio jr. Vacca, i satanelli prelevano dal Venezia il centrocampista islandese Bjarki Bjarkason. Mai in campo in questa prima parte di stagione in Serie B, lo scorso anno ha giocato 11 partite in C con il Catanzaro dopo aver iniziato l’annata proprio a Venezia in Serie A.

TURRIS - Doppio cessione in prestito per i corallini: il 2004 Luca Nocerino va al Portici; il 2003 Vincenzo Colantuono torna dall’Arzachena e passa alla Scafatese.

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 22:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print