Addio pesante in casa Fidelis Andria: Francesco Urso, uno dei punti fermi del centrocampo pugliese e protagonista anche della salvezza centrata lo scorso anno, passa a titolo definitivo alla Torres. Doppia cessione, seppur giovane, anche per il Monopoli, mentre sono Pescara e il solito Taranto a far registrare gli unici due movimenti in entrata di questo 28 gennaio per quel che riguarda il Girone C di Serie C.

FIDELIS ANDRIA - Cessione importante per i pugliesi che salutano Francesco Urso (17 presenze e 2 gol in questa prima metà di stagione), passato alla Torres.

MONOPOLI - Doppia cessione, seppur “minore” anche per il Gabbiano biancoverde: Claudio Cristallo, esterno destro classe 2003, si trasferisce al Barletta; Vincenzo Cirrottola, attaccante anche lui del 2003, va al Bitonto.

PESCARA - Interessante colpo in prospettiva per gli abruzzesi che si assicurano dallo Sporting Lisbona il difensore centrale classe 2004 Etienne Marius Catena, cresciuto nel settore giovanile della Roma. Originario della Costa d’Avorio, ma in campo nel 2021 con la Nazionale U18 italiana, ha giocato anche 27 partite complessive con gli Allievi nazionali della stessa Roma.

TARANTO - Ennesimo colpo in entrata per i rossoblù che prelevano a titolo definitivo dal Montevarchi Antonio Boccadamo. Terzino destro classe 1999, ha giocato 12 partite (appena 4 dal primo minuto) in questa prima metà di stagione nel Girone B di Serie C. Per lui si tratta di un ritorno a Taranto dopo le esperienze nel settore giovanile e il debutto in prima squadra tra i professionisti nella stagione 2016/17.

Sezione: Serie C / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 23:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print