L’ex centrocampista del Messina Marco Fiorani resta nel Girone C di Serie C e nel torneo che inizierà sabato vestirà la maglia del Taranto, allenato da Eziolino Capuano. Pugliesi che ufficializzano anche l’arrivo dell’attaccante Francesco Orlando. Il Benevento piazza un bel colpo in attacco, assicurandosi Alexis Ferrante, elemento in cerca di riscatto dopo un’annata non proprio positiva. A Crotone, invece, va il difensore ex Reggina Giuseppe Loiacono. La Juve Stabia prende Ruggiero, Piovanello e Signorini.

BENEVENTO - I sanniti puntellano ulteriormente l’attacco con Alexis Ferrante, prelevato in prestito dalla Ternana. Classe 1995, lo scorso anno ha realizzato appena 3 gol a Cesena, ma nella stagione 21/22 erano state 13 le reti segnate a Foggia in Serie C.

CROTONE - Altro bel colpo in difesa per i calabresi che si assicurano Giuseppe Loiacono, classe 1991 con oltre 250 presenze tra i professionisti e due promozioni in B con Foggia e Reggina, uniche maglie vestite nelle ultime 11 stagioni.

JUVE STABIA - Triplo colpo per i gialloblù campani che si assicurano Gennaro Ruggiero, Enrico Piovanello e Alessandro Signorini. Ruggiero, centrocampista del 2000, è cresciuto nei settori giovanili di Torino e Palermo, e lo scorso anno ha giocato 14 partite in Serie D con il Real Aversa. Piovanello è un attaccante del 2000 che in carriera ha realizzato appena 6 gol vestendo le maglie di Padova, Mantova, Imolese, Catania e Bari. Signorini, infine, è un portiere classe 1999 al debutto in Serie C dopo le esperienze in D con San Donato Tavernelle, Ghivizzano, Sanremrese e Gozzano.

SORRENTO - La matricola rossonera si assicura le prestazioni di Lorenzo Colombini, terzino sinistro classe 2001 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nelle ultime tre stagioni ha collezionato 53 presenze in Serie C con Pro Vercelli, Giana Erminio e Renate. Sorrento che comunica anche la rescissione del contratto con Francesco Todisco, difensore del 2003 che lo scorso anno è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente in Serie D, scendendo in campo in 35 occasioni complessive.

TARANTO - I pugliesi ufficializzano l’arrivo di Francesco Orlando, attaccante esterno classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Vicenza. Passato anche da Chieti, Maceratese, Salernitana, Juve Stabia e Alessandria, nell’ultima stagione ha collezionato 13 presenza, senza gol, a Siena. Ma il Taranto il vero colpo lo piazza in mezzo al campo, assicurandosi l’ex Messina Marco Fiorani, centrocampista del 2002 con già 100 presenze tra i professionisti, 37 delle quali un anno fa in biancoscudato, impreziosite da un gol e due assist.

Sezione: Serie C / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 23:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print