Non si ferma neanche durante il fine settimana il calciomercato di Serie C ed è ancora una volta il Pescara a fare la voce grossa piazzando un triplo innesto: arrivano a titolo definitivo dal Lecce il centrocampista del 2001 Roberto Pierno; in prestito dal Cagliari il portiere classe 2002 Giuseppe Ciocci; mentre dall’elenco degli svincolati ecco Georgi Tunjov, centrocampista estone ex Carrarese e Spal, anche lui del 2001

Dopo aver ufficializzato il ritorno in panchina di Bruno Caneo, si muove ufficialmente anche la Turris con i primi quattro ingaggi. Tra questi c’è anche l’ex mancino del Messina (appena due apparizioni in riva allo Stretto) Riccardo Burgio, 2001 l’anno scorso a Monterosi. Torna il difensore Stefano Esempio, da sempre legato alla Turris e passato per una stagione in Serie D all’Afragolese. A titolo definitivo dal Frosinone c’è anche Alessio Maestrelli, altro difensore e i corallini chiudono questo poker con Gianluca Cum, esterno 2002 ex Matera e Sambenedettese. Ceduto, invece, Salvatore Longo che va all’Albinoleffe.

L’Audace Cerignola riporta a casa Christian Basile, promettente terzino già in Puglia nell’anno della promozione, prelevato in prestito dalla Spal. Conferme, invece, per Brindisi (Franco Gorzelewski e Crocifisso Cancelli) e Sorrento (Ismaila Badje e Salvatore Pio Scala).

Con la Juve Stabia che cede a titolo definitivo il portiere Davide Barosi all’Ascoli, vanno registrati i tre movimenti in entrata del Monterosi che preleva Simone Sini, difensore 31enne ex Alessandria; l'attaccante Filippo Palazzino in prestito, talentuoso prodotto dell’Ascoli; e il centrocampista Daniele Altobelli, classe 1993 nelle ultime due stagioni con la Juve Stabia.

Società lucane, infine, protagoniste con due innesti ciascuno: il Picerno prende in prestito dal Cittadella il difensore classe 2002 Vincenzo Ciriello e a titolo definitivo dall’Avellino l’attaccante classe 1990 Jacopo Murano. Il Potenza, invece, rinnova con il portiere Fabrizio Alastra e preleva il 2003 Luciano Pisapia, centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus.

Sezione: Serie C / Data: Dom 16 luglio 2023 alle 23:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print