In attesa della sfida esterna del Crotone, atteso lunedì alle 20,30 dall’Avellino, il Catanzaro schianta la Fidelis Andria con un perentorio 4-0 e sale a +11 sul secondo posto occupato dai corregionali rossoblù. Al Ceravolo sblocca il punteggio in apertura Scognamillo e negli ultimi venti minuti completano il poker Iemmello con una doppietta (primo gol segnato su rigore) e Cianci. Al terzo posto, a quota 46 (un clamoroso -24 dalla vetta) c’è sempre il Pescara che regola di goleada il Potenza: all’Adriatico finisce 5-0 per gli abruzzesi, con il tabellino aperto al 17’ da Vergani. Raddoppia Merola al 24’ e nella ripresa segna subito Delle Monache, con Lescano al 78’ e ancora Merola all’88’ che completano il clamoroso pokerissimo locale.

Il Foggia va sotto allo Zaccheria con la Gelbison, segna Tumminello al 58’, ma venti minuti dopo ci pensa Garattoni a firmare la rete che vale l’1-1. Al Picerno, invece, basta il gol di De Cristofaro per superare 1-0 la Juve Stabia e issarsi fino al quinto posto in classifica insieme all’Audace Cerignola, che passa a Messina, anche in questo caso per 1-0, grazie alla rete di Ruggiero.

La Virtus Francavilla prova a tirarsi fuori dalla zona rossa grazie al netto 4-1 rifilato al Giugliano e confezionato dalle doppiette di Maiorino nel primo tempo e Patierno nel secondo, con i due attaccanti pugliesi che realizzano un rigore a testa. Tardivo, al 59’, il gol campano realizzato da La Monica. Il Taranto di Eziolino Capuano piazza un colpo importante superando 1-0 il Latina con il gol nel finale di Boccadamo.

Torna al successo anche la Turris che regola per 2-0 il Monterosi con la rete del neo acquisto Ruffi Luci e il raddoppio di Maniero. Stesso risultato con cui la Viterbese batte il Monopoli e aggancia la Fidelis Andria a quota 18: al Rocchi apre il punteggio Semenzato al 34’ e firma il 2-0 Marotta su rigore al 52’.

La 26^ giornata:
Avellino-Crotone - Oggi alle 20,30
Catanzaro-Fidelis Andria 4-0
Foggia-Gelbison 1-1
Messina-Audace Cerignola 0-1
Pescara-Potenza 5-0
Picerno-Juve Stabia 1-0
Taranto-Latina 1-0
Turris-Monterosi 2-0
Virtus Francavilla-Giugliano 4-1
Viterbese-Monopoli 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 23:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print