Continua la marcia praticamente inarrestabile di Catanzaro e Crotone in testa alla classifica con 19 punti dopo sette giornate. I giallorossi passano 4-0 in casa del fanalino di coda Fidelis Andria chiudendo di fatto la pratica già nel primo tempo con le reti di Vandeputte, Iemmello e Biasci. Ancora Vandeputte, nella ripresa, completa il poker. I rossoblù, invece, superano 2-0 l'Avellino allo Scida con i guizzi di Chiricò e Petriccione.

Alle spalle del duo di testa, a -3, resiste il Pescara che viola per 3-1 Potenza: apre il conto in avvio Facundo Lescano, pareggia alla mezz’ora Matino, ma Cuppone regala il nuovo vantaggio agli abruzzesi allo scadere del primo tempo. In pieno recupero, infine, è Crecco a completare il tris. Clamoroso successo esterno anche per la Turris che va sotto in casa del Monterosi a causa del gol di Mbende, ma poi si porta sull’1-3 con Leonetti, Giannone e Santaniello. A cavallo dell’ora di gioco, poi, la doppietta di Carlini riporta il punteggio in parità, ma ancora Giannone e Leonetti firmano il sorprendente 3-5 per la Turris.

Insieme ai corallini, a quota 13, ci sono Juve Stabia e Latina che vincono i rispettivi impegni per 1-0. I campani hanno la meglio del Picerno grazie a Mignanelli; i laziali, invece, battono il Taranto con Sannipoli. Cade il Monopoli, battuto 1-0 in casa dalla Viterbese che lascia l’ultimo posto in classifica in virtù della rete di Nesta nel primo tempo.

Vittorie convincenti, infine, per le tre matricole: l’Audace Cerignola supera il Messina per 3-0 con le reti di Achik, D’Andrea e Malcore su rigore; la Gelbison regola 2-0 il Foggia con Faella e Gilli; il Giugliano, infine, piega la Virtus Francavilla per 2-0 con Gladestony Da Silva e Nocciolini.

La settima giornata:
Audace Cerignola-Messina 3-0
Crotone-Avellino 2-0
Fidelis Andria-Catanzaro 0-4
Gelbison-Foggia 2-0
Giugliano-Virtus Francavilla 2-0
Juve Stabia-Picerno 1-0
Latina-Taranto 1-0
Monopoli-Viterbese 0-1
Monterosi-Turris 3-5
Potenza-Pescara 1-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 20:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print