Vincono le prime tre della classe e il Girone C di Serie C si conferma sempre più spaccato in due, con le quarte in classifica (Juve Stabia e Giugliano) distanti ben 11 punti dal podio. In vetta resiste il Catanzaro, cui basta il gol di Pasquale Fazio al 54’ per passare 1-0 in casa del Monterosi e mantenere tre punti di vantaggio sul Pescara, capace, a sua volta, di superare il Messina per 1-0 con la rete di Vergani al 32’. Tiene il passo anche il Crotone che va sotto in casa con la Fidelis Andria (segna Bolsius al 13’), ma nella ripresa ribalta tutto e si impone 2-1 grazie al guizzo di Pannitteri al 58’ e al rigore di Gomez al 78’.

Successo esterno dal grande valore campanilistico per il Giugliano che vince 1-0 ad Avellino con il gol dell’ex Messina Gladestony Da Silva. La doppietta di Giuseppe D’Agostino, tutta nel primo tempo tra il 17’ e il 40’, fa felice la Juve Stabia che al Menti batte 2-0 una Virtus Francavilla sempre più in difficoltà. Al sesto posto, a quota 19, c’è la Gelbison che fa suo il derby con la Turris per 1-0 con la rete siglata al quarto d’ora da De Sena. Squillo esterno per il Foggia che conquista la sfida tutta pugliese in casa del Monopoli con lo 0-2 firmato al 15’ da De Pasquale e all’81’ da Vuthaj.

Nelle zone basse della classifica, importante vittoria per il Potenza che annichilisce il Latina con un netto 3-0 mettendo in ghiaccio il match già nel primo tempo con il gol di Girasole al 12’ e l’autorete di Andrea Esposito nel recupero. Tris completato al 66’ dal solito Salvatore Caturano. Vince anche il Taranto che supera 2-1 la Viterbese: apre il conto Antonini Lui al 15’, pareggia per i laziali Andreis al 68’, ma al 77’ tocca a Diaby regalare la vittoria ai padroni di casa. Chiude il quadro l’1-1 tra Audace Cerignola e Picerno: ospiti avanti al 26’ con Emmanuele Esposito, pari pugliese in pieno recupero con Achik.

La 13^ giornata:
Audace Cerignola-Picerno 1-1
Avellino-Giugliano 0-1
Crotone-Fidelis Andria 2-1
Gelbison-Turris 1-0
Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0
Monopoli-Foggia 0-2
Monterosi-Catanzaro 0-1
Pescara-Messina 1-0
Potenza-Latina 3-0
Taranto-Viterbese 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print